venerdì 23 aprile 2010

IT Label: PIZZICO RECORDS

My Space | Web Site

La filosofia dell'etichetta italiana Pizzico Records è basata su un' estetica trasversale del sound emozionale e dei lati inesplorati che appartengono ai decenni passati; dagli psichedelici e lisergici anni '70 fino alle schizofreniche identità oscure degli anni '80 e alla suadente decadenza soul dei '90, partendo dall'assunto che tutte le vere arti sulla terra hanno una componente perversa e torbida, anche se ti fanno percepire il bagliore del sole.
La costruzione del loro suono possiede una strana attitudine imperfetta dal groove ruvido, così come il mondo appare all'occhio umano ogni giorno; un'essenza radicale e autodistruttiva che appartiene agli antieroi o, all'opposto, può somigliare alla semplicità intuitiva e positiva della vita stessa.
Un sound contraddittorio che attraversa la sfera sensibile o che scava in maniera profonda e incisiva... e che fa ballare... sognare...nutrendo il chiaroscuro dell'inconscio.
Quindi se vi sentite diversi, radicali, sensibili, emotivamente pericolosi e tormentati come può esserlo uno squatter sedicenne, potete farvi piacevolmente rapire dalle strane avventure sonore di Pizzico.


Nessun commento:

Posta un commento