giovedì 15 aprile 2010

IT Guests: THE BARKING DOGS


The Barking Dogs è il progetto del duo milanese, nato nel 2006, composto da Cristian Croce & Nicola Mazzetti. Dalla collaborazione tra i due dj provenienti da differenti background musicali, ma entrambi con solide esperienze alle spalle, nasce un modo unico e sorprendete di interpretare la consolle.
I BD sono "animals" da club e sono prima di tutto DJ che hanno sviluppato negli anni il proprio gusto riconoscibile, unitamente a una consolidata preparazione tecnica, trasmettendo con i loro set tutta la carica e la passione che infondono nella loro ricerca sonora.
Il risultato è ogni volta sorprendente ed energico, così come la risposta del dancefloor è immediata anche nei confronti di quel sound meno conosciuto dal grande pubblico.

Un sound che trova le sue radici nella Disco original e nell’House old-school, ma che è profondamente influenzato dalle diverse contaminazioni culturali del passato e del presente: le ibridazioni con il rock e le sfaccettature più tech si intersecano con i groove piu caldi e i beat soulful, cavalcando la bellezza sonora che solo il solco di un vinile sotto la puntina può dare.

Dal recente lavoro in studio nascono le prime produzioni con alcune releases in vinile, in edizione limitata. Nel 2008 "Re- Incantation", un viaggio balearico sostenuto da un beat caldo, che diviene presto sold out in Italia e in Europa. Segue, all'inizio del 2009, il successo di "The Guitar Man" dal suono più sporco e old-school. Non c'è due senza tre ... "Hi-nrg", accompagnata dal lato B "S.O.S", suonata per mesi come disco di punta nei loro dj-set.
E il quarto vien da se'... sempre nel 2009 "It's What", stavolta su Mad On The Moon, remixata da Philip Lauer per il b-side.

Proprietari e gestori di "Serendeepity", uno dei migliori negozi di dischi di Milano, i Barking Dogs vivono nella musica fianco a fianco. Una collaborazione e un’amicizia che si riversa in uno show a quattro mani attento, ricercato ed eclettico, riconosciuto in Italia come all’estero.
Creatori e resident del party Discosafari, si fanno portavoce del movimento disco-house italiano ed internazionale collaborando con le realtà più significative dell’ambiente, ricevendo il supporto di djs come Severino di Horse Meat Disco, Prins Thomas, James Murphy, Ellen Allien.

Releases:
The Barking Dogs: Re-Incantation (10") Barking dogs 2008
The Barking Dogs feat. Club Silencio: The Guitar Man (10") Barking dogs 2009
The Barking Dogs: Hi-nrg / S.O.S (10") Barking dogs 2009
The Barking Dogs: It's What (12") Mad On The Moon 2009

Qui sotto potete scaricare un gift sonoro: re-edit confezionato ad hoc per DISCONVENTION

  vr ALIBI | ThBrkngDgs edit by thebarkingdogs

Nessun commento:

Posta un commento