giovedì 22 aprile 2010

IT Guests: MUSHROOMS PROJECT

My Space

Mushrooms Project ovvero Giorgio Giri e Marco Lentano, accomunati da una grande passione per la musica house, ma soprattutto dal desiderio di utilizzare la pista da ballo come luogo di sperimentazione sonora, nel 2003 danno vita al progetto.

Giorgio è batterista in un gruppo punk e comincia a collezionare dischi in vinile da giovanissimo come pure Marco, appassionato di afro dalla primissima adolescenza e che già nel 94, a soli 13 anni, faceva da warm-up a dj come Francesco Farfa, Marco Dionigi, Stefano Noferini ecc. fino ad avere la residenza al Golf Club di Parma nel 2000 insieme a Marcello Giordani.

Ispirati da famose coppie del djing come Idjut Boys e Mateo&Matos, si presentano alla consolle con 4 piatti e propongono nei loro set eclettici, una miscela dalle influenze deep, disco e funk.
Dopo i primi esordi nei locali italiani, i Mushrooms Project diffondo la loro combinazione esplosiva anche all'estero, partendo da Formententera, passando per i matinée di Ibiza fino ad arrivare ai locali londinesi dal basso soffitto.

Nel 2008 diventano a tutti gli effetti producers grazie all'occhio attento della Bear Funk Records che pubblicherà il loro EP "Daisy".
Nel 2009 la collaborazione con Toby Tobias li porta alla seconda release "Space Mushrooms" su Electric Minds. E avanti così, stanno mettendo a segno parecchi colpi degni di nota: appena uscito "Banks!" su Pizzico, in upcoming l'EP Italian Connection su Is It Balearic? con Josè Manuel, "Tropikal Mushrooms" su Under The Shade e ancora una release sulla Leng di Mudd.
Ovviamente nemmeno Mad On The Moon si poteva far mancare il piacere di ospitare un loro remix per la prossima release di Marbeya Sound.
Ad alzare ancora un po' di più le quote dei "Funghetti" pregiati - per la cronaca - i due stanno mettendo mano a un remix per Ytre Rymden Dansskola che uscirà sulla Full Pupp di Prins Thomas.

Il loro party Mushrooms Project Zone al Veronika Club di Parma, un piccolo locale dall'atmosfera raccolta e accogliente, ha già ospitato alcuni nomi di rilievo del panorama nazionale e internazionale, tra cui Altz, Mudd, Stevie Kotey, Billy Bogus, Fratelli Riviera, the Barking Dogs...

Releases:
Daisy EP | Bear Funk
Space Mushrooms EP | Electric Minds
Banks! EP | Pizzico Records
Italian Connection EP | Is It Balearic?
From Tropik To Space EP | Under The Shade
Mushrooms Project & Soupaczàr: Mr Leary The Remixes EP | Under The Shade

Disco Wars @ mushroomsprojectzone | part 2


Nessun commento:

Posta un commento