giovedì 22 aprile 2010

IT Guest: ENZO PONZIO

My Space

Enzo Ponzio inizia la sua carriera di dj nel 1991 battendo le strade del clubbing siciliano, poi decide di trasferirsi a Milano nel '99 e presto inizia a mettere le mani su diverse produzioni musicali di altri artisti, mentre si fa conoscere anche nel circuito dance presentando i suoi dj-set nei migliori club della città.
Realizza il suo primo cd da solista, "Sopra La Soglia", per la label Scenario Music, fondando successivamente il progetto Ganesh.
Dal 2000 al 2005 collabora con la tedesca Radio42 conducendo il programma mixato The Blue Set e il suo sound si fa presto conoscere sia all'estero che in Italia.
Molto lavoro in radio per lui: entra nel team di Radio Italia Network, dapprima come selector delle playlist per il programma "Generation Cocktail", poi curando il programma “La Noche Escabrosa”.

Nell'estate del 2005 partecipa a Mtv Sunset Tour con cui gira l'Italia presentando l'album "Club 21" e viene riconfermato l'estate successiva suonando al fianco di artisti come Zero7, 2 Many Dj's e Soulwax.
Numerose sono le releases per lui da quel momento in poi: l'album "Ganesh - Life Is Beautyful", "Seat Leon" e la prima release su Pizzico Records, "My 80's Funk" che segna l'inizio di una fortunata collaborazione continuativa con la label. Pizzico pubblica i suoi successivi EP "Works Part 1” e “Works Part 2” nel 2008, a cui si aggiungerà la Part 3, e gli affida alcuni remix tra cui "Rubber Balls" degli australiani Butterscorch, "Alphabet City" di Billy Bogus, più il remix di "Terror Island" per Bogus & Sal su BearFunk.

Il suo ritorno sempre in casa Pizzico è con le due tracce originali di "Ufo Dancing" in cui miscela atmosfere italo disco a sonorità cosmic e balearic-style dal retrogusto pop.
Enzo Ponzio è ormai un artista molto quotato sulla scena internazionale, fatto dimostrato anche dalla sua imminente uscita su SolarDisco di Maelstrom.

Releases:
Enzo Ponzio:My 80’s Funk EP | Pizzico Records
Ezo Ponzio: Works Part.1 | Pizzico Records
Butterscorch: Rubberballs (Enzo Ponzio Rmx) Pizzico Records/ Global Underground
Enzo Ponzio: Works Part.2 | Pizzico Records
Billy Bogus: Alphabet City (Enzo Ponzio Rmx) Pizzico Records
Bogus & Sal: Terror Island (Enzo Ponzio Rmx) BearFunk
Enzo Ponzio: Works Part.3 | Pizzico Records
James Curd: The wills and the Wonts (Enzo Ponzio Rmx) Child’s Play
Enzo Ponzio: Ufo Dancing | Pizzico Records
Enzo Ponzio: New Ep | SolarDisco

Nessun commento:

Posta un commento