lunedì 19 aprile 2010

IT Guests: CLUB SILENCIO



Club Silencio nasce nel 2001 come collettivo artistico dall'indole poliedrica che mescola musica ed espressioni creative legate all'immagine con l'intento di diffondere una concezione di club /non club per la promozione di eventi culturali.
Il progetto infatti si nutre di ore e ore di nottambulismi musicali e strane visioni lynchane, manifestando una forte volontà di condividere passioni, dove la musica elettronica è l'impronta e i mixshow dalle molteplici sonorità sono l'espressione.

Da più di qualche anno il loro nome spicca nel circuito del clubbing alternativo milanese grazie al talento di Seby e Skip, i due dj che hanno messo mani e cuore su piatti e mixer fin dalla prima adolescenza, sviluppando un gusto sorprendente e un know-how tecnico da veri professionisti.

Nel 2006 entrano a far parte della crew di Discolimone insieme ai DjPersignora: il party indimenticabile, con sede al Sottomarino Giallo di Milano, diventa ben presto il primo detentore dello scettro di scena underground dal respiro internazionale, citato anche da Tim Sweeney nella sua lista dei "best gigs of the year" nel 2008.

Messi insieme dalla passione per la deep-house che li ha portati a creare il loro sodalizio, sono presto diventati una coppia vincente; due pezzi dello stesso puzzle incastrati alla perfezione in grado di unire sofiticazioni elettroniche di testa e groove di pancia, atmosfere colte emozionali e ritmiche viscerali, attingendo alle sonorità calde soul, disco e funk, passando attraverso rock psichedelico, hip-hop e contaminazioni elettroniche di stampo new wave, fino ad arrivare agli albori della techno.

Le produzioni non si fanno attendere: nel 2008 la prima release sulla Red Music di Ilija Rudman, "Welcome To The Silence" uscita in coppia con "Carlos The Jackal" di Bonar Bradberry; nel 2009 il primo EP su THISISNOTANEXIT che contiene le tracce "Turpe Traxx", "Felix", "Objectif Venus" nella versione di Fratelli Riviera e un remix di "Turpe Traxx" ad opera di Sankt Goran. Questo disco li avvia a un ingresso ufficiale nella scuderia TINAE che li porta ad alcune felici collaborazioni e remix per gli artisti della label inglese.
Sempre nello stesso anno esce il 10" "The Guitar Man" con i Barking Dogs, alcune releases in digitale su Disco Volante e Dischi Bellini e il 12" "Painted Boxes" su Mad On The Moon.

Le loro ultime produzioni sono rivolte al nuovo side-project Robotalco, esclusivamente dedicato alle radici dell'house music, con una release imminente su Home Taping Is Killing Music e materiale in prossima uscita anche sulla GodWRK di Mr.Chinn e su Hole In The Sky di Canyons.

Recentemente passati per il radio show più celebre del settore, nientemeno che Beats In Space di Tim Sweeney, il loro modo di fare musica ha il suono di una promessa sulla scena dance italiana.

Releases:
Welcome To The Silence (12") Red Music Records 2008
Club Silencio EP | THISISNOTANEXIT 2009
Painted Boxes (12") Mad On The Moon 2009
The Barking Dogs Vs Club Silencio: The Guitar Man (10") white label 2009
Jhelisa (digital) Disco Volante 2009
V.A. The Curch Of Pippi Langstrumpf: Sister Midnight / Black Is The Ultimate | Dischi Bellini 2009
V.A. Tsugi 25 Empty Ballroom: Painted Boxes (The Heels Of Love Acidisco Version) Tsugi Sampler 2009
Parallels: Ultralight (Club Silencio Remix) | THISISNOTANEXIT 2010
V.A. THISISNOTANEXIT - Manifesto #1: Turpe Traxx (Sankt Goran Remix) | TINAE 2010

PARALLELS - ULTRALIGHT (CLUB SILENCIO RMX) by Club Silencio


IF SHE ONLY KNEW by ROBOTALCO

Nessun commento:

Posta un commento