giovedì 22 aprile 2010

IT Guest: RICCIO


Riccio è nato e cresciuto in quel di Bologna dove apre il suo negozio di dischi Main Street Records, conseguenza naturale della sua passione per il vinile.
La sua avventura musicale comincia con la cult label Super Value, di cui è co-fondatore insieme a Luca Trevisi (Ltj) e per la quale sforna una serie di incredibili re-edits, re-works e reninterpretazioni della più selezionata e oscura black-music delle loro collezioni, riproponendola al mercato underground internazionale con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni aggiunti in post-produzione.

E' un producer molto prolifico e apprezzato, grazie anche agli altri lavori usciti su Hidden History, spin-off di alta qualità del progetto Super Value.

Il suo nuovo progetto Gentlemen Records non disattende le aspettative e lo sta portando a collaborazioni con alcuni musicisti, primo fra tutti Kelvin Sholar, stimato pianista e compositore di impronta jazz, soul e hip hop sulla nuova scena internazionale.
Proprio la prima release "Late Touch" per Gentlemen Rec. gli vale una serie di ottime recensioni, da Phonica al blog di settore Sleazy Beats che lo chiama il "maghetto bolognese della slow-disco" e le tracce stanno facendo in poco tempo il giro nell'ambiente underground più selettivo.

La sua ultima uscita "Desire" EP è per l'etichetta fiorentina Bosconi Extra Virgin.

Releases:
Desire EP | Bosconi Extra Virgin 2010
Late Touch (12") Gentlemen Recordings 2010
Good Vibe (12") Hidden History Recordings 2009
New Love (12") Hidden History Recordings 2009
Super Value 10 (special edits) Super Value
Super Value 8 (special edits) Super Value
Super Value (Special Edits): Super Funk Super Value

GENTLEMAN RECORDINGS01 by RICCIO

Nessun commento:

Posta un commento