martedì 20 aprile 2010

IT Guests: DNART

My Space

DNArt è un progetto musicale intrapreso nel 1999 da Francesco e Luca Gori, uniti fin dalla nascita da una genetica passione per la musica. I Gemelli coltivano giorno dopo giorno questo sentimento con dedizione e ricerca costante di nuove sonorità che porta i due ad essere sempre più' legati, spingendoli ad entrare nel mondo del djing fin da giovanissimi.
Il loro sound riflette, nella fusione delle loro menti, la massima espressione amalgamando beat caldi e percussivi a groove più' elettronici che trasmettono nei dj-set attraverso una forte dose di carica e originalità. Fortemente influenzato nel tempo da sonorità funk ed elettroniche, la loro forma musicale ha le sue radici nella house old-school e nella disco anni '70, spaziando talvolta nel cosmic.

Con gli anni la loro esperienza si sviluppa e nasce l'esigenza di divulgare il loro bagaglio musicale, acquisito sia con la militanza sulla scena del clubbing italiano, che con le proprie produzioni.
Dal 2002, infatti, entrano in contatto con il DOC SHOW, evento Bolognese di rilievo che li vede tuttora coinvolti come resident insieme ad artisti di livello internazionale quali Ellen Allien, M.Tanzmann, Dinky, Raresh, Vera, Dorian Paic, Anja Schneider ecc.

Negli anni seguenti i loro energici dj-set trovano terreno fertile per la sperimentazione musicale nel circuito dei club, tra i più noti svetta il DORIS, dove affiancano artisti del calibro di Prins Thomas, Metro Area, Darshan Jeshrani, Munk, Kalabrese, Todd Terje.

Ogni anno partecipano al "Festival della Creatività", una delle più importanti manifestazioni culturali a livello nazionale, dove hanno avuto la possibilità di esibirsi accanto ad artisti come Andy Fletcher (Depeche Mode) e Daddy G. (Massive Attack).
Attualmente sono impegnati nel loro nuovo progetto "Disco Adventure", un viaggio nel sound profondamente influenzato dalla disco del passato e del presente rivolto a veri cultori musicali.
Costantemente impegnati nella produzione continuano la loro avventura all'interno del panorama disco-house Italiano.

Kreuzberg Shop by DNArt dj's

Nessun commento:

Posta un commento