venerdì 23 aprile 2010

IT Guest: RUFUS


Rufus è uno dei più interessanti, versatili e innovativi giovani dj in circolazione in Italia, è uno che la sa lunga e che sa far girare grandi pezzi old-school filtrandoli attraverso stili eterogenei e svariate influenze.
Nella sua Firenze si è già fatto riconoscere da diverso tempo, collaborando con l'organizzazione di eventi culturali Monochrome, curando le scelte artistico - musicali relative ai party e naturalmente proponendo i suoi dj-set sulle onde sonore di funk, downbeat, deep e disco, con una buona dose di house vecchia maniera e Detroit techno.

La sua attività sulla scena fiorentina gli ha dato l'opportunità di entrare in contatto con i migliori dj del settore: Trus'me, Prins Thomas, Metro Area, Todd Terje, Stevie Kotey, Mammarella, Bruno Ponsato e molti altri.
L' evidente attitudine da consolle l'ha portato a suonare in molti club italiani e internazionali, trovandolo alla residenza dell'ExMud di Firenze con le serate "Random" e "4/4".
Il ragazzo ha inoltre un buon appeal mediatico che gli ha consentito la partecipazione allo show "Extra" su All Music Tv e l'onore di girare lo stivale come official-dj della Levis nel 2007.

Non a caso Bosconi Records gli affida la prima release che lancia la nuova gemma di casa, Bosconi Extra Virgin, con l'EP "Like A Virgin" nel 2009. Gli succedono "That's Amore" EP (parte seconda) con Ilario Alicante e "Into The Dance" contenuta nella release "Good Times". Ormai è uno dei loro pupilli e contribuisce stabilmente alla ricerca del lato più caldo e old-school che occore per dare linfa al nuovo ramo della label fiorentina.

Releases:
Like A Virgin EP | Bosconi Extra Virgin 2009
That's Amore part 2: Luv Luv Luv | Bosconi Extra Virgin 2009
Good Times: Into The Dance | Bosconi Extra Virgin 2009

Rufus WonkyDiscoMixtape by Rufus (BosconiRecords)

Nessun commento:

Posta un commento