sabato 24 aprile 2010

IT Label: HELL YEAH!

My Space

Il perorso musicale del fondatore della label Hell Yeah! è fuori dalle righe e insolito rispetto ai percorsi naturali che conducono verso le sonorità disco oriented.
Marco"peeDoo"Gallerani nasce musicalmente nei primi anni '90 al Link di Bologna, selezionando musica industrial, hardcore e drum'n'bass.
Gli studi di marketing e la passione per il djing lo portano a lavorare nell'arco di 12 anni per una delle etichette indipendenti italiane che hanno fatto storia, ovvero l'Expanded Music di Bologna.
Dal 2000, in qualità di A&R per Mantra Vibes, scopre diversi talenti Italiani sulla scena di impronta techno, nu-house, electro: Santos, Madox/Riva Starr, Mowgli, Dyno, Blatta & Inesha.
Nel 2005 il progetto Confuzed Disco, retrospettiva di Italian Records, lo porta sulle tendenze nu-disco e con la personale Mantra Breaks, nel 2007, vince il premio come miglior label Breakbeat ai Breakspoll.
Nel 2008 crea la società P Playground con la quale cura il management di alcuni tra i più quotati artisti nel panorama nazionale e non: Crimea X, Florian Meindl, Ajello, E-The-Hot, Enzo Elia, Martin Patino, Dyno, Marco Dassi, Taster Peter.
Contemporaneamente si dedica alla sua etichetta Hell Yeah! votata alle molteplici ed eclettiche espressioni della musica elettronica.



Nessun commento:

Posta un commento