mercoledì 19 giugno 2013

RENAISSANCE MAN - Early Man - Black Ocean


Secondo Burckhardt, filosofo rinascimentale, la percezione che l'uomo aveva di se stesso e del mondo che lo circondava, dal secolo XIX in poi, sarebbe stata molto diversa da quella dei secoli precedenti.
Il singolo individuo sarebbe stato visto come unico ed in grado di autodeterminarsi, coltivando autonomamente le proprie doti con le quali avrebbe potuto vincere la sorte e dominare la natura modificandola.
E’ cosi che il darwinismo musicale celebra se stesso nel nuovo lavoro del duo Renaissance Man.
Il duo elogia Black Ocean, la nuova l’etichetta che seguirà i futuri sviluppi musicali del duo, con un Ep che in puro stile rinascimentale celebra tutte le arti.
I due architetti divisi tra Helsinki e Berlino generano 3 tracce molto differenti tra di loro, deliziandoci con un vasto  bouquet di atmosfere, suoni e ritmiche passando dai synth arpeggiati della title track "Early man" alle atmosfere profonde e oceaniche di "Hard Feeling".
Early man è un rapido volo che ripercorre tutte le sonorità del duo, curato, elegante e ricercato. Gli uomini del Rinascimento affrescano ancora oggi la mente di chi ascolta deliziandola.


Massimo Labadini


Tracklist:


01 UFO (Who R U)
02 Early Man
03 Hard Feeling





Nessun commento:

Posta un commento