martedì 18 giugno 2013

MARVIN AND GUY - Estacy Ep - On The Prowl

Discosafari - MARVIN & GUY - Estacy Ep - On The Prowl

Il concetto è semplice: per muoversi non c'è bisogno di "musica d'arte" complessa, alle volte è sufficiente un loop funk con una cassa potente in 4/4. 
Lo hanno capito bene Marvin Dan III° & Lee "The Black Belt" Guy, che ci presentano questo Ep definibile a mio parere con una sola parola: House.
Si tratta del principio che sta alla base di un certo tipo di House music, la House dei campioni funk e soul, quella di Todd Terry, quella di Dj Sneak; Marvin & Guy ci mettono di fronte a tutto questo. Sembra poi che per qualche momento  l’Ep cambi leggermente direzione: pare di avvicinarsi ad una sfera di riflessione più introspettiva con il "Cabral's Bottom mix" dell’A1 Estacy, ma con "Moon Import" e "Shot Me" si ritorna immediatamente al caldo suono deep House, nero, funky, americano insomma.

Pare evidente dunque che c'è ancora chi questa House la sa fare.. e non stupisce che a sponsorizzarla sia proprio "On the Prowl", etichetta dallo stampo "old school" che con ogni release scava nei meandri del passato per portare a galla momenti di vero vissuto House così come venne concepita in principio. Il risultato è quello di catapultarci costantemente indietro nel tempo, quando venivano scritti dai maestri i testi sacri di una musica che avrebbe avuto poi un seguito incredibile.. e lo constatiamo tutt’ora.
In principio era Dio, Dio disse "House sia", e House fu.....
Buon ascolto


Riccardo Noego


Tracklist:

A1. Estacy
A2. Estacy (Cabral's Bottom Mix)
B1. Moon Import
B2. Shot Me


Nessun commento:

Posta un commento