lunedì 10 giugno 2013

EL NINO ANDRES - Mona Ep - Hija De Colombia


Sono convinto che l'esperienza instradi le scelte musicali delle persone.
Spesso quindi, durante il percorso di ricerca delle infos per le recensioni, cerco di recuperare collegamenti “sentimentali e romantici” tra le storie passate e la musica prodotta dai soggetti del mio lavoro. 
Nel caso de El Nino Andres però è bastato davvero poco per far scattare la scintilla, ebbene si!, perché se un artista con un moniker spagnolo, che intitola i suoi lavori in spagnolo, proprietario di una label vinile/digitale chiamata Hija De Colombia, risponde poi, sorprendentemente, al nome di Anton Kordic e viene dalla Croazia, beh, vuol dire che il legame con il mondo latinoamericano dev'essere davvero forte.
Ad un anno esatto dal suo album di debutto, El Nino Andres, firma la release numero cinque di Hija De Colombia.

 "Mona EP" racchiude in quattro tracce il perfetto mix di sonorità tribal allacciate a ritmi house; dalle atmosfera quasi lounge di ”Hora Magico” passando per i toni più decisi in “Cazador” e raggiungendo, infine, la completezza nella main track “Mona”.
Ad aggiungere un tocco di sperimentalismo, l'artista ucraino Sleep Tight chiude la release dando, con il suo remix di “Mona”, un tocco maggiormente elettronico e mitteleuropeo alle sonorità dell'original.
Non sapevo che un pezzettino di Cordigliera delle Ande si trovasse in Croazia. Non si finisce mai d'imparare.


Matteo Barile


Tracklist:

1 - Mona
2 - Hora Magica
3 - Cazador
4 - Mona (Sleep Tight Remix)





Nessun commento:

Posta un commento