giovedì 3 giugno 2010

L'Italia Elettronica: ED.IT festival | 4-5.06.010 | Venezia


CHI  Labels e Artisti Elettronici Made in Italy
COSA   due giorni di festival, by day + by night
DOVE   Rivolta pvc, spazio polifunzionale (Marghera, VE)
QUANDO  questo weekend! si parte?
PERCHE'  questo ora ve lo spieghiamo.

edit festival meeting etichette elettroniche italiane

L'Ed.IT ci piace, e se vi ci troverete nel mezzo, mandateci i vostri report. (QUI)
Ci piace perchè mesi fa, quando abbiamo letto il manifesto dell'evento, stavamo approntando un progetto che trovava le basi nelle stesse preziose parole: club culture, scena italiana, condivisione. Se a Milano per DISCONVENTION ci siamo crogiolati nella Nu Disco nostrana, ecco che il veneto ED.IT mette in mostra il meglio della musica elettronica del (bel)Paese, brandendo gli stendardi di ben 30 etichette con i relativi pupilli al seguito.
Due giorni a programma esteso tra meetings, showcases, conferenze, workshops...potete studiare la vostra experience personale sul sito ufficiale, ma se volete qualche consiglio, ecco cosa non perdere:

VENERDI 4.06
h 20:00 Workshop: ABLETON LIVE DEMO  
Dimostrazione sull’utilizzo di Ableton Live, il software più utilizzato al mondo per la produzione musicale in studio e per le performances dal vivo.
 Smanettoni & apprendisti digitali, unitevi!

dalle h 22:00 alle 04:30 Showcases

photo by www.luisavalieri.eu Gli artisti che vi delizieranno all'ascolto e  risveglieranno i vostri istinti più danzerecci sono veramente tanti e vengono da tutta Italia, ma posizionatevi sotto la consolle per The Electricalz. Fin dal 2005 il duo di djs e promoter nato dalla folle unione di Geronimo e Vladi ha spopolato a Milano creando party in larga scala (li abbiamo visti al fu Pergola e al Leoncavallo nonchè nell'ultima splendida stagione al Tunnel), sempre al fianco delle più interessanti guest internazionali techno ed electro. La svolta nel 2009 quando gli Electricalz fondano la loro etichetta This Order Records su vinile e digitale.

SABATO 05.06
L'area espositiva delle Etichette apre già dalle 15.00 e le conferenze si susseguono, anche per chi non è degli "addetti ai lavori" può essere interessante:

h 17:00
Conferenza: IL MEZZO E’ IL MESSAGGIO, IL MESSAGGIO E’ IL MEZZO
Club culture tra underground e mainstream: prospettivi artistiche e sviluppi strategici con l’emergere dei new media
 Due chiacchiere con i responsabili di realtà come Traffic Festival, Red Bull Academy, Mtv.

dalle h 22:00 alle 05:00 
Showcases

Anche il secondo giorno la line up propone ritmi serrati, ma tra una birra e l'altra non distraetevi troppo:

carnival records

L'etichetta torinese Carnival Records, lanciata nel 2009 da Franco Cazzola e Marcelo Tag, sarà presente proprio con entrambi i suoi fondatori. Che dire, un mix di brividi caldi e freschezza nel panorama new-house europeo.






apparel

Con la neo-nata Apparel Music, label housy jazz ed elettronica di matrice italo-inglese, entrano in gioco suoni più morbidi e dinamici: aprite le orecchie per lo showcase di Kisk, Kjofol e Cella



04 - 05 Giugno 2010
ED.IT - Meeting delle Etichette Elettroniche Italiane
@ RIVOLTA PVC Via Fratelli Bandiera 45
Marghera - VE

Nessun commento:

Posta un commento