giovedì 24 giugno 2010

SPACE: Deliverance | NANG 030

NANG030

Deliverance è la storica traccia degli Space tratta dall'album omonimo, pubblicato per la prima volta nel 1977 dalla label jazz francese Disques Vouge.
Un LP che ha poi fatto il giro del mondo, distribuito anche dall'americana Casablanca Records, dalla tedesca Hansa, dall'inglese Pye International e in Italia dalla Fonit Cetra. Come molte altre degli Space, questa canzone è presto diventata un cult, amata, campionata e oggetto di cover.

La label inglese NANG, sorella minore di Tirk, aveva già avuto il merito di riportare la musica degli Space di nuovo sul circuito, ripubblicando i quattro album della band e dedicandosi alla loro discografia con un Best Of e un primo volume di remix.

Per questo EP, la traccia viene riproposta nella versione originale, in apertura, che brilla di luce propria col lungo intro di piano e coro e la straordinaria voce solista della cantante jazz Madeline Bell.

Le nuove versioni sono appannaggio di producers contemporanei degni di nota.
Due lavori di alta qualità affidati a Justus Köhncke: "Wild Pitch" mix è un adattamento slow house potente e viscerale; interventi di bassi e sinth per "Take Me Places" mix, presente solo nella digital release, che rimane invece su una maggiore valorizzazione della parte volcale.

Italiani di scena milanese, sono gli altri due remixer. The Love Supreme per la loro versione Hard Disko puntano su uno stile che torna al passato, con bassi aggressivi, linee di chitarra e suggestioni kraut che restituiscono un sound autentico.

The Heels Of Love, come da loro marchio di fabbrica, svoltano su una linea disco acida con interessanti manomissioni elettroniche e una parte vocale inedita.

Una chicca che non può mancare in archivio a ogni music lover che si rispetti.

Buy digital or 12"

Space - Deliverance (The Love Supreme Hard Disko Remix)

Space - Deliverance [The Heels Of Love Remix]

Nessun commento:

Posta un commento