lunedì 21 giugno 2010

THISISNOTANEXIT Summer Sampler | TINAE029

TINAE029Cover

Leggendo una recente intervista a Simon A. Carr sul lifestyle blog Slutty Fringe, troviamo in questa risposta la personale definizione alla filosofia della sua label:
" The thing about Thisisnotanexit is that we’re not a genre label – we hate the way people put music in boxes – it’s so lazy. [...] I guess our influences which may help people are early 80’s new wave, post punk, synth pop but mixed up with acid house, techno and disco. Think Factory, Mute and Output. Think Optimo. Think David Lynch if he directed music videos. Think Guy Debord if he was a rock star. If people are looking for something a bit different they may well find it with Thisisnotanexit."
In effetti è abbastanza evidente l'inclinazione intellettuale avversa agli schemi usuali della musica elettronica, trasmessa da una forte predilezione per la componente strumentale e da un particolare istinto per la ricerca sperimentale del suono, anche quando si tratta di produzioni più rivolte al club. Della scuderia TINAE fanno parte musicisti, djs e producers che seguono percorsi trasversali e contaminati, perseguendo uno straniamento stilistisco d'avanguardia, tra ispirazioni passate e squarci futuri, avvolto nell'alone di una certa psichedelia postmoderna.

Dopo la compilation Manifesto #1 arriva questo Summer Sampler in 4 tracce che mantiene lo stesso concetto di raccogliere guest remix e collaborazioni.

Hatchback - Jetlag (Faze Action Remix)
L'original mix di questa traccia era già presente nel Manifesto #1 della label e passato, in questo EP, per le mani del celebre duo Faze Action: quello che accade dall'incontro fortuito sulla sabbia di Frisco tra organi caldi e uno spettro continuo di luce dopo una pioggia estiva londinese...

Club Silencio feat The Dark Esquire - You Got To Look
Club Silencio | Seby & Skip | Milano (IT). Primo EP su TINAE: Felix/Turpe Traxx EP | 2009
The Dark Esquire | Brian C. Repetto | Tampa (US). Prima release su TINAE: Situation | 2010
L'esigenza di un più attento sguardo d'oltre oceano tra le distorsioni di basso, si manifestò quando l'autunno portò in città una quantità inusitata di tigri e triangoli.
Se qualcuno ti ha consegnato la chiave blu, puoi sempre risalire all'origine di vibrazioni future...
too many tigers (and triangles)


Command V - Hello (Moscow Remix)
Qual'è l'ordine? Destinazioni ostinate e contrarie... No Wave... Yes Sir!
Cynthia Sley - una voce dai Bush Tetras
Pat Irwin - The Raybeats / Eight Eyed Spy / B-52
Rachel Dengiz - filmaker
Nuovo rumore da New York remixato dal londinese Matt Waites aka Moscow, in anticipazione all'uscita dell'album di Command V su Thisisnotanexit prevista per luglio, seguito dal singolo estratto "Lost On Me" in agosto (Optimo, Jacques Renault, Max Pask e Night Plane ai remix).

Detachments - The Flowers That Fell (Urlaubshits Minimal Rave Mix)
Nei Detachments albergano atmosfere cupe di lunghi addii, visioni nichilistiche e disincantate per un suono che trae la sua linfa da condizioni tormentate, come l'inesorabile caduta di una naturale bellezza raccolta sul dancefloor nero - tra ombre perse nel ballo - dal blogger Urlaubshits, con l'intento terapeutico di chi porta nel nome un'atipica indole vacanziera.

Support THISISNOTANEXIT and give your pledge to release this as a 12"

Nessun commento:

Posta un commento