lunedì 27 maggio 2013

EXERCISE ONE - In Flux Ep - Exone

Discosafari - EXERCISE ONE - In Flux Ep - Exone
Atmosfera, Dark, Techno, la fusione di questi tre elementi dà come risultato finale In Flux EP.
Marco Freivogel e Ingo Gansera, in arte Exercise One, sono un duo tedesco dalle vedute molto interessanti e con un pedigree alle spalle che lo è ancor di più.
 Essì, perché se Ingo negli anni addietro era batterista di un gruppo punk di Berlino e quindi musicalmente lontanissimo dalla techno, Marco era appassionato di musica e cultura goth. Insomma, niente poteva far presagire un futuro (peraltro roseo) nella musica elettronica. 
Ma si sa, l’amore è amore, e per loro due la techno è stato amore a prima vista.

Il frutto di questo amore si chiama Exone, la quale, dopo importanti release firmate da grossi nomi come Peter Van Hoesen e Deadbeat, arriva alla sua sedicesima uscita con un EP per la prima volta (strano ma vero) composto interamente dai loro owners, Exercise One.
La descrizione di "In Flux Ep" potrebbe fermarsi ai tre elementi citati all’inizio di questa recensione. 
L’ormai decennale esperienza in ambiente techno del duo con annesso e meritato successo ottenuto in tempi recenti, fa si che le tre tracce di questa release siano molto curate nei particolari, mantenendo sempre i canoni della techno odierna ma ricercata, con lo sguardo rivolto costantemente al futurismo ed alla sperimentazione.
 L’alone scuro e tetro fa da padrone per tutto l’ascolto della release, che oscilla nel limbo tra ciò che è techno e ciò che è visionario, creando esattamente l’atmosfera che gli Exercise One propongono e plasmano nei loro set e nelle loro menti.


Matteo Barile


Tracklist:

1 - Ice Age
2 - Submerged
3 - Vapor

Discosafari - EXERCISE ONE

Nessun commento:

Posta un commento