lunedì 26 agosto 2013

THESE HIDDEN HANDS - Ivy - Hidden Hundred

Discosafari - THESE HIDDEN HANDS - Ivy - Hidden Hundred


Album di debutto per These Hidden Hands il nuovo progetto nato dalla collaborazione di Tommy Four Seven, artista già apparso su etichette come CLR e Stroboscopic Artefacts e il produttore Alain della One Million Manogs.
Il singolo "Ivy" è stato estratto dall'album che uscirà a breve sulla nuova label Hidden Hundred.
"Ivy" è una traccia non convenzionale, potremmo definirla semplicemente come "musica elettronica". E' una miscela di ritmi spaziali e melodie celestiali, così lo definiscono anche gli artisti. 
La scelta artistica è stata quella di fare uscire il singolo più due remix: il primo è ad opera di un certo Vatican Shadow, la traccia si discosta molto dalle cupe atmosfere tipiche del suo stile, ha deciso di tenere il synth della traccia originale aggiungendogli una ritmica più dritta e martellante. L'elemento distintivo di Vatican Shadow lo si nota respirando quell'aria sospesa che è tipica della sue produzioni.
Il secondo remix è ad opera dei Lakker, puro IDM, cassa spezzata, suoni spaziali, atmosfere cosmiche, un capolavoro dell'imballabilità che elogia la produzione destinata all' ascolto e allo sconvolgimento delle regole del "tum cha tum cha".
Da comprare!!


Alessandro Gambo


Tracklist:

A1 - Ivy
B1 - Ivy (Vatican Shadow Remix)
B2 - Ivy (Lakker Remix)


Nessun commento:

Posta un commento