mercoledì 28 agosto 2013

DR ZYGOTE - Grupo Zygote - Black Acre


La nostra beneamata Black Acre, fondata nel 2007 a Bristol e ricca di contenuti elettronici e dubstep, dopo i recenti successi che hanno visto gli alfieri Romare e Fantastic Mr Fox spopolare per mezzo mondo con il loro suono fresco e nuovo, rilascia la prima puntata della serie "Black Acre Library" curata e creata del beatmaker e produttore britannico Dr. Zygote.
Una raccolta di suoni interamente creati e suonati dallo stesso Zygote, un album biblioteca e all'avanguardia che pone l'etichetta di Bristol in cima alla scena e che segna la linea guida e gli standard moderni del genere.
Suoni granulosi e dissonanti nascondono tecniche di miscelazione originarie del dub del grande King Tubby, l'impronta Hip Hop rompe i confini ammaliando con ritmiche tipicamente Jazz e atmosfere da colonna sonora di film anni 70.
Energico produttore sin dalla fine degli anni 90 sulla celebre etichetta Boot Record, Dr Zee, si ispira abbracciando limitazioni auto-imposte nella ricerca e stimolando la propria creatività elaborando suoni unici, interamente suonati e producendo questo Lp senza l'utilizzo di campioni.
Da ascoltare tutto d'un fiato molleggiati sulle ginocchia!


Tracklist:

A1 - Alexandria
A2 - Beirut
A3 - Dragon Chase
A4 - Raga
B1 - Giallo
B2 - Drugsy
B3 - Lunar Dub
B4 - Loose


Nessun commento:

Posta un commento