lunedì 26 agosto 2013

ANAXANDER - The John Red Hawk Project - Dame Music

Discosafari - ANAXANDER - The John Red Hawk Project - Dame Music

Per la sua 21° release Dame-Music è orgogliosa di presentare Anaxander con "The John Red Hawk Project".
Influenzato dagli stili di vari artisti che vanno da Front 242 a Juan Atkins e Chopin, il suono che caratterizza questo producer è crudo, intenso e melodico. Utilizzando solamente strumenti analogici, ogni traccia viene registrata in un unico take, senza lavoro in post-produzione, così da conservare lo spirito delle jam session house.
Dopo aver pubblicato "Moon Of Jupiter", seguito dall’EP "From The Dirty South...Off France" su Pittsburgh Record, Anaxander conquista la Svezia uscendo su Local Talk con "Love What You Feel". In quanto proprietario, ha anche prodotto sulla sua label "Got 2 Go".
"Leaving Illinois", prima traccia di questo nuovo EP, parte con una melodia dolce costruita su una bella ritmica quando, dopo un minuto, subentra un basso rotolante di cui solo Anaxander conosce il segreto. In "7 Ways", sul lato B, viene ripresa un’altra strabiliante linea di basso.
Per rendere unico questo EP, chi altro se non Bloody Mary & Attan? Qui i due, che tra l’altro stanno lavorando sul loro prossimo album previsto per il 2014, il primo su Dame-Music, realizzano un remix che trasforma "7 Ways" in una bomba techno da centro serata.


                                                                                                                                           Davide Cucchi


Tracklist:

1.    Leaving Illinois
2.    7 Ways
3.    7 Ways (Bloody Maru & Attan Remix)


Nessun commento:

Posta un commento