martedì 27 agosto 2013

MARCEL DETTMANN - Dettmann II - Ostgut Ton


Marcel Dettmann è uno dei nomi più affidabili della techno contemporanea e sicuramente il volto più noto del Berghain di Berlino.
Marcel ha già compiuto una volta l'arduo compito di tradurre il suo sound nel formato album con il debutto omonimo sempre su Ostgut Ton nel 2010, composto da 12 sculture di pietra dedicate all'ascolto e al dancefloor.
"Dettmann II" è un vero e proprio seguito di quel progetto, una prospettiva sperimentale che vive e respira un naturalismo raro per un album techno e che impressiona soprattutto per la sua attenzione narrativa crescente.
Materiale d'ambiente di alto livello si mischia con binari di alluminio maestosi e costruiti con collaborazioni d'eccellenza che vanno dall'inquietante "Outback" ricca del contributo dello statunitense Levon Vincent, alla spettrale "Seduction" con il supporto vocale di Emika già nota a molti per le sue release su Ninja Tune.
Un album che allude a nuove direzioni, insolitamente melodico, saldamente levigato da Dettmann e scritto mantenendo fisso lo sguardo verso ciò che lo ha reso celebre nel passato.


Tracklist:

01 - Arise
02 - Throb
03 - Ductil
04 - Shiver
05 - Lightworks
06 - Soar
07 - Outback
08 - Seduction feat. Emika (CD Version)
09 - Radar
10 - Corridor
11 - Stranger
12 - Aim


Nessun commento:

Posta un commento