giovedì 29 agosto 2013

KIWI - The Guanako Haka Ep - Days Of Being Wild


Residente nel sud di Londra, Alex Warren in arte "Kiwi" ha creato un sound tutto suo nel corso degli ultimi tempi, combinando influenze disco, funk e techno in una miscela esplosiva.
Il 2013 l'ha già visto in uscita su "Deep Shit" con l'Ep "LLama" accompagnato dal remix di Jack Savidge dei "Friendly Fires" e ricevendo consensi e supporto da gente del calibro di Andrew Weatherall, Daniel Avery e Erol Alkan.
Resident Dj al "The Nest" di Dalston, gira l'Europa con apparizioni ad Ibiza e in vari festival tra cui il "Bugged Out" e lo "Stop Making Sense", annuncia l'uscita del suo nuovo Ep su "Days Of Being Wild" intitolato "The Guanako Haka Ep".
La main track che da il nome all' Ep è una danza indigeno-metropolitana spinta da un basso che rimbalza e forte di influenze tipiche del suono americano dei vari Wolf + Lamb, Soul Clap e Tanner Ross, ma nell'insieme funziona e con l'accompagnamento dei vocalizzi tipici di una Haka degli All Black, non rimane così scontata e banale.
Purtroppo le altre due tracce che compongono questo progetto  suonano troppo digitali e sono poco accattivanti, ma i margini di miglioramento di questo ragazzo sono sicuramente alti quindi teniamolo d'occhio.


Tracklist:

1 - The Guanako Haka
2 - Bengal
3 - Chiroptera


Nessun commento:

Posta un commento