martedì 30 luglio 2013

RROXYMORE - Precarious / Precious - Human Level


La musica di rROXYMORE è un intrigante miscela di texture contrastanti, organica e sintetica, gelida e calda, una boccata d'aria fresca del futuro della musica dance.
rROXYMORE aka Hermione Frank, ha pubblicato il suo epico debutto "Wheel Of Fortune" nell'estate del 2012 su uno "split" raccolto da Human Level ed accompagnato da un artista del calibro di PlanningToRock, label manager dell' etichetta.
Questo suo primo Ep ufficiale di quattro tracce unisce solchi nervosi, linee di synth cosmici e frammenti contorti di strumenti acustici consolidando la sua firma unica e riconoscibile nel panorama della musica dance contemporanea.

Frank ha iniziato a produrre musica con un amico a Montpellier in un garage in disuso, la sua musica mantiene una linea cruda, quasi sporca, che si fonde in modo univoco con l'energia profonda, l'agitazione interiore e la visone psichedelica dell'artista.
La title track "Precarious / Precious" canta con qualità l'anima pazzerella del personaggio; "FitNordf" e "Gatsy" sono altamente energetiche, provocano reazioni fisiche quasi istantaneamente e  sembrano uscite dal mondo cosmico di Sun-Ra.
L'Ep si conclude con "Lonely Ritournelle XIII" che racchiude lo spirito meditativo ed introspettivo dell'artista e che lascia spazio agli ascoltatori di vivere le proprie emozioni in una dimensione di ritmi e suoni che li catapulterà in un mondo diverso, facendogli dimenticare il proprio.


Tracklist:

1 - Precarious / Precious
2 - FitNordf
3 - Gatsy
4 - Lonely Ritournelle XIII


Nessun commento:

Posta un commento