giovedì 4 luglio 2013

JUAN ATKINS AND MORITZ VON OSWALD - Borderland - Tresor Records


Discosafari - Juan Atkins and Moritz von Oswald - Borderland - Tresor Records

Dopo quasi 20 anni di collaborazioni dietro le quinte, Juan Atkins e Moritz von Oswald pubblicano la loro prima collaborazione ufficiale, un album che mescola le capacità dei due maestri.
Basterebbero le 3 righe introduttive della snellissima press realese di quest’album per far venire l’acquolina a chiunque si sia mai interessato alla musica contemporanea: Tresor Records storica etichetta della techno berlinese che con il suo prezioso lavoro nel corso degli anni ha contribuito allo sviluppo della scena mondiale, ospita il frutto della collaborazione dei due pionieri del genere Juan Atkins, il creatore nero della techno di Detroit, e Moritz von Oswald, paladino teutonioco della techno sperimentale.
Due anime irrequiete, votate alla ricerca e alla sperimentazione, due maestri artigiani che, a differenza degli anni che passano e della pelle che invecchia, riescono a mantenere giovane il desiderio della ricerca e l’amore per l’innovazione degli ormai lontani esordi.
È l’immaginaria terra di confine "Borderland" tra Berlino e Detroit che viene rappresentata in tutte le sue sfumature dai due produttori.
Articolato in otto tracce, "Bordeland" ci racconta la vita dei due artisti, che ci descrivono gli spazi infiniti che in 20 anni di carriera i due hanno visitato.
Non di facilissima comprensione, emoziona chiunque abbia voglia di ascoltare. Inutile perdere tempo in chiacchere, apritevi alla storia.


Massimo Labadini


Tracklist:


1. Electric Garden (Jazz In The Garden Mix)
2. Electric Dub
3. Footprints
4. Electric Garden (Original Mix)
5. Treehouse
6. Mars Garden
7. Digital Forest 8. Afterlude


Discosafari - Juan Atkins and Moritz von Oswald

Nessun commento:

Posta un commento