sabato 15 maggio 2010

MOTORCYCLE BOY: Wrong Era EP | SLOWMO 002
















Seconda uscita per Slow Motion Records, affidata al sound fatale e suggestivo di Motorcycle Boy. "Wrong Era EP" si propone di lasciare un segno notevole portando la label italiana su produzioni di alto livello. La release, infatti, porta al pubblico due tracce originali con un'estetica da cult movie soundtrack, accompagnate dai remix di The Heels Of Love e Fabrizio Mammarella.

"Try" inizia con un losco taglio electro disco che si trascina sfacciatamente per stemperare in striature melodiche e punti sonori di luce che stimolano la dinamica del pezzo, prima che tutto ritorni ancora su un movimento cinematografico da piano sequenza girato alle quattro del mattino, un'impronta che John Carpenter potrebbe essere fiero di definire sua.

"Easy On Yourself" gira su un sample familiare, principio di una traccia che gioca su ingannevoli complicazioni. Potrebbe suonare sullo stereo di casa esattamente come su un Funktion One: scaltre sessioni percussive, un refrain melodico che riporta alla mente i Cure e una schiera di esperessioni di piacere dal dance-floor.
The Heels Of Love danno una svolta più dura nel loro remix che scivola su una bassline acida e porta il groove a incalzare intenso.

E per finire Mammarella non perde l'essenza e si spinge oltre... "Don’t Lose The Juice", che in questo disco appare solo in forma di remix, accenna a modulazioni sonore in stile Emperor Machine, ma viaggiando su una linea assolutamente personale. Mammarella porta il pezzo su una coriacea frequenza "Slow Motion" dalle connotazioni funky, costellata di frammenti vocali, bleep acuti e cowbells che ne fanno sicuramente la traccia più fuori dal coro dell'intera release.

Nessun commento:

Posta un commento