lunedì 10 ottobre 2011

Rebolledo | Super Vato


E finalmente ci siamo, il primo grande atteso album di Rebolledo (uscito su Cómeme) è finalmente arrivato nelle nostre borse.
L'attesa è stata lunga, ne parlavamo con lui fin dal luglio scorso, quando Mauricio era sbarcato con il suo gran sorriso all'aeroporto di Malpensa, qui per una super gig in quel di Milano.
Mauricio ci ha stupito fin da subito per la sua freschezza, per la sua energia positiva di chi vive la musica come un sogno, come una favola a 10 cm da terra: Mauricio non fuma (davvero!), Mauricio non si droga, Mauricio non dice parolacce, ma Mauricio suona da paura davanti a 400 persone presenti sul tetto dell'Ippodromo del Galoppo - forse spinto da quel cucchiaio di olio piccante che noi scettici gli avevamo fatto assaggiare durante la cena dal nostro amato amico pugliese, per testare che fosse davvero un campione di gare al peperoncino, così come raccontava.
Ritmi e batterie di grezza manifattura anni '80 rotolano sotto i synth primitivi che accompagnano l'ascolto dell'intero album; le tracce sono sporche, ipnotiche e fatte per essere suonate, looppate, mixate, equalizzate una dietro l'altra, in un crescendo di beat che farà gridare tutti i dancefloor del pianeta. Da sottolineare le varie collaborazioni dei compagni d'etichetta della Comème (da Matias Aguayo a Superpitcher, da Philipp Gorbache a Raquel Wolff) che rendono ogni pezzo di quest'album un "must have" per tutti i djs d'avanguardia.
Mauricio, do you have a cigarette?
posted by Kollektiv Smokeless

01 Canivalón by cómeme

Rebolledo - Super Vato
meme
Ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento