giovedì 29 settembre 2011

Discosafari Blog | Nuovo Artwork by Giulio Vesprini

Qualche tempo fa abbiamo conosciuto online - strani incroci del destino - Giulio, giovane artista orginario di Civitanova Marche. Parla parla, scopriamo che in giro per l'Italia anche a lui è capitato di carpire tra un discorso e l'altro il nome Discosafari, e andandosi a informare è diventato lettore di questo blog. Dal canto nostro dopo mezz'ora di conversazione siamo diventati fan del suo stile, che descrive cosi:
“Non mi piace fermarmi in un'unica espressione artistica, la ricerca è alla base del mio lavoro e di ogni creativo che sperimenta continuamente nuovi linguaggi e nuove tecniche, superando cosi l’antico e il continuo ripetersi di forme e colori…”
Che è un po' anche la nostra visione della musica. Visto il doppio colpo di fulmine, gli abbiamo affidato il restyling dell'header del nostro Blog (quell'immagine in alto): dai suoi ultimi studi grafici Giulio ha sfornato una colorata rivisitazione del suo ampio progetto sulle rocce lunari, oggetto anche di mostre ed esposizioni. Cosa c'è di più adatto di questi elementi fluttuanti per noi viaggiatori e sognatori della notte sulle scie di suggestioni musicali? Grazie Giulio! Ed ecco qualche informazione su di lui, uno che di certo non se ne sta fermo ad aspettare la gloria. Big up.
Giulio Vesprini vive e lavora a Civitanova Marche dove è nato nel 1980. Fin da subito dimostra un grande interesse per il disegno e la pittura, cosi inizia a dipingere e sperimenta tramite gli spray i primi graffiti in strada. Deciso a intraprendere un percorso di arte e comunicazione visiva, si iscrive all’Accademia delle belle Arti ed impara ad usare diverse tecniche grafiche, sia incisorie che digitali. In seguito si specializza e nasce una vera e propria passione per la grafica, cosi nel 2005 inizia a lavorare come freelance per diverse agenzie di comunicazione e moda, dove riesce ad affermare il suo stile anche nei lavori pubblicitari. Man mano si avvicina più a grafismi applicati alle geometrie degli spazi; matura nuove conoscenze e si avvicina a discipline come la videoarte e la fotografia. Partecipa con i suoi video a manifestazioni artistiche, proiettandoli in spazi urbani aperti e dal 2007 inizia ad esporre costantemente in gallerie e shop-gallery nazionali ed internazionali mantenendo uno stretto legame con la cultura street. Partecipa a numerose iniziative legate all’arte urbana come il Salone del Mobile di Milano, portando sempre con se la passione per l’illustrazione e la grafica.
Dal 2010 si occupa principalmente d’illustrazione sia digitale che classica e nel frattempo porta avanti progetti paralleli di ricerca come gli studi sul colore, la land art e il segno geometrico, con diverse applicazioni. Oggi Giulio Vesprini è un riconosciuto esponente della scena grafico-urbana italiana.

Nessun commento:

Posta un commento