giovedì 8 settembre 2011

What's going on | BY SEVERINO #6


Eccoci tornati all'appuntamento con la nostra rubrica da Londra, spero abbiate passato una bella estate! Torniamo nella movida parlando di alcuni locali interessanti come lo Xoyo: si trova dietro la stazione di Old Street che è una zona ora un po' troppo commerciale, e se ci passate di notte sarà facile vedere le solite scene di ubriacatura inglese doc, abbinata a mangiate di kebab e patatine o la solita coscia di pollo...mhmh non proprio uno show! Comunque il locale mantiene una buona qualità musicale, se pensate che a fine agosto James Murphy ha organizzato lì una festa per il 10° anniversario della mitica DFA. Da mettere in agenda c'è la situazione house old skool Junior Boy's Own, dove faranno un Halloween party con super sorprese ancora da svelare. Per chi cerca la tipica situazione basement inglese, il giovedì c'è A Love from Outer Space, padroneggiata da Sean Johnston e Andrew Weatherall al The Nest, nella super cool area di Dalston: la regola è che non si superi i 120bpm, decisamente interessante e molto trippy, proprio come il bravo Weatherall sa fare.
Siamo prossimi anche al 20° compleanno del Ministry of Sound in quel di Elephant and Castle, il weekend del 17 e 18 settembre. Ci saranno un sacco di old skool dj tra i quali anche il nostro Claudio Coccoluto, che una decina di anni fa suonava regolarmente alle serate Saturday del Ministry. Non resta che dire... Happy Birthday!

Musicalmente segnalo il progetto del grande Erol Alkan con i Boyz Noize, che fanno uscire su Phantasy record label una traccia (quasi un remake di un pezzo di Leonard Cohen) dal titolo di Avalanche (Terminal Velocity) con un super guest alla voce: Jarvis Cocker. Mi piace quando questi personaggi dance-rock si mischiano, nel complesso direi che settembre promette bene!
posted by Severino

1 commento:

  1. non per fare quello che sottuttoio ma vorrei precisare che boyz noize è una persona sola...

    RispondiElimina