lunedì 12 settembre 2011

The Rapture | In The Grace Of Your Love

The Rapture, in the grace of your love ,dfa, 2011
Ascolto da giorni il nuovo album dei The Rapture, apro tutti i cassetti della mia memoria per cercare le cose giuste da dire e da scrivere, ma senza successo. Cammino per lo studio avanti e indietro come una iena che aspetta la sua parte di cibo razzolata già dai leoni, rosicchio nervosamente tutto ciò che mi capita appresso, anche la bacchetta del mio amato cowbell.
Non mi do pace, non riesco a sciogliermi, troppa tensione, troppo stress - la coscienza che mi ripete a loop che stiamo ascoltando l'album dell'anno, l'album che ancor prima di vedere la luce ha già garantito alla band newyorkese un mezzo tour mondiale.
Niente da fare, mi appoggio sulla poltrona scura ed impolverata del nostro scantinato tecnologico e mi lascio cadere di lato con gli occhi aperti e lo sguardo fisso verso la ventola che ormai darà a tutti i suoi ultimi freschi respiri. Magicamente tutto sembra più chiaro, tutto sembra stranamente limpido: io, la michi ...per le strade di Manhattan nel periodo (l'autunno) più emozionante che la città di NYC possa regalare; tra foglie cadenti e colori avvolgenti, nel fiume di gente sulla quinta strada, abbracciati e confortati dal dolce dondolio di un battello sul fiume Hudson.
Eh si ora ci siamo, con ballate folk di "Come Back to Me" si può respirare la fine della calda estate, con "In The grace of Love" facciamo volentieri il cambio dell'armadio tenendo sempre pronta la t shirt preferita per svestirci accaldati, gridando "How deep is your Love" davanti al palco dei Magazzini Generali, applaudendo i The Rapture.
posted by Kollektiv Smokeless 

 
The Rapture - In the Grace of your Love
DFA - 2011

Nessun commento:

Posta un commento