lunedì 27 giugno 2011

Sonar 2011 | The Brandt Brauer Frick Ensemble

Sonar 2011, The Brandt Brauer Frick Ensemble,Discosafari
Qualcuno ha esordito scrivendo che forse è più difficile di quel che realmente serva suonare ogni singola nota, melodia e linea di basso con degli strumenti veri.
Sicuramente sono opinioni, come è un’opinione scrivere che aver assistito, vissuto ed ascoltato dal vivo i tre geni (forse incompresi) della scena techno tedesca sia stata l'esperienza più eccitante di qualsiasi altra performance live mai vista prima.

Sonar 2011, The Brandt Brauer Frick Ensemble,Discosafari

Sì perché al Sonar 2011 finalmente c’è stato lo spazio e il giusto pubblico per far esibire l’orchestra made in Germany capeggiata da Daniel Brandt, Jan Brauer e Paul Frick - in arte Brandt Brauer Frick e, in questo preciso contesto, The Brand Brauer Frick Ensemble.
Un Ensemble, un complesso ma coordinato insieme di effetti, suoni, note e melodie che dieci musicisti strabilianti hanno cucito ad hoc per uno show da pelle d’oca.
Stare fermi è impossibile perché se è vero che il colpo d’occhio inganna ed il palco è invaso da strumenti che potrebbero esser appena usciti dalla Scala di Milano, quello che l’ensemble fa uscire dalle colonne di Nexo presenti ai lati dello stage è un tuono techno a ciel sereno che muoverebbe anche le gambe ormai fragili di nonna Jole.

Sonar 2011, The Brandt Brauer Frick Ensemble,Discosafari

E per tutti quelli che pensano che certe cose sia meglio farle con un laptop, questa è la dimostrazione di come passione, talento e capacità possano realizzare delle vere poesie, adatte sì ai teatri, ma in grado di coinvolgere anche i clubbers più scatenati ed esigenti, senza prendere in considerazione facili scappatoie.

Sonar 2011, The Brandt Brauer Frick Ensemble,Discosafari

Avevamo già parlato di Brandt Brauer Frick Ensemble lo scorso Dicembre, in occasione dell' uscita del loro album "You Make Me Real". Potete leggere l'articolo e ascoltare tutte le tracce QUI.
Se poi ci perdonate la mano mossa, ma volete gustarvi un assaggio di com'è andata al Sonar, eccovi il video.
posted by Kollektiv Smokeless



Sonar by Day
16.06.2011
The Brandt Brauer Frick Ensemble

Nessun commento:

Posta un commento