mercoledì 29 giugno 2011

Sonar Off 2011 | Who's the Boss by Silvia Prada: The Barking Dogs + Pete Herbert

The Barking Dogs, Cabaret Berlin, Who's The Boss, Silvia Prada, Barcelona, Discosafari

Il Cabaret Berlin è come me lo aspetto, l' aria sa di whisky e le poltrone è meglio non ascoltarle, raccontrebbero storie che devono restare segrete. Alla porta sono in due, quello buono e quello cattivo, ogni tanto discutono sotto la grande insegna rossa a led scorrevoli. E' ancora presto e mentre fumiamo un' altra fantastica sigaretta ebbri di vino, tapas e risate, personaggi vari escono dal locale ancora chiuso o sostano poco lontano dall' ingresso, in calle Baìlen 22.

The Barking Dogs, Cabaret Berlin, Who's The Boss, Silvia Prada, Barcelona, Discosafari

Entriamo, borse dei dischi,  rumore di tacchi e amici per mano, e percorriamo il corridoio: cosa c'è di meglio di un lungo corridoio per portarti tra i gironi di una misteriosa perdizione. Certo che i cocktail o li fanno con il misurino o il mio bicchiere è bucato, e anche quello degli altri. Poi arrivano i nostri, ci siamo ancora solo noi e giriamo tra i divanetti e il palco come se fossimo a casa. Silvia Prada ha un eleganza magnetica ed è simpatica, ma forse in questo momento sembrano  tutti così. Fa gli onori di casa e poi sparisce, forse a chiamare chi-sai-tu. Il locale ha una strana magia di rosso soffuso e penombre, in contrasto con le luci del palco. Anche i bagni sono belli, e sembrano davvero i bagni di un bordello. Ops, pardon, in effetti questo originariamente era un bordello. Lo adoro.

Il resto è un vortice di musica e notte. Quando i Barking Dogs iniziano a suonare è un vero show, noi siamo tutti lì in estasi, con la pista che brulica di amore ambiguo e balli sudati, uno scambio di bicchieri e un cambio di vinili: il tempo si ferma in un unico grande disco.

Anche questo è Sonar, questa è Barcellona, non siamo mai stati così vivi, e sentiamo che la città è nostra.

Ah, dopo suona anche Pete Herbert, ma la mia mente è dentro un taxi che ci porta verso un' altra storia.
posted by Meow

The Barking Dogs, Cabaret Berlin, Who's The Boss, Silvia Prada, Barcelona, Discosafari

Sonar Off - 18.06.2011
@ Cabaret Berlin,  Barcelona
Who's the Boss by Silvia Prada presents:
The Barking Dogs + Pete Herbert

Nessun commento:

Posta un commento