giovedì 17 febbraio 2011

What's goin' on | BY SEVERINO | #2


Eccoci con un altro contatto dalla citta' di Londra !
Per iniziare, parliamo un po' di shopping e vie interessanti. Monmouth street, in zona Covent Garden, mi è sempre piaciuta: in primo luogo perchè uno dei migliori coffee place si trova proprio qui, è il Monmouth Coffee. Ci troverete il caffè espresso fatto come si deve e anche il cappuccino, in più c'è la vendita al dettaglio di vari tipi di caffè da tutto il mondo e infatti ogni giorno scrivono su una lavagna la provenienza della miscela servita. Lo stesso bar lo trovate anche a Borough Market, altra zona tre le mie preferite, ma di questo ne parleremo un' altra volta.
Di fronte al Monmouth Coffee, non perdetevi due negozi super: Unconditional (per skinny models e pretty boys) e Murdock....per il modern englishman, un posto carico e classico dove comprare profumi, foulard e anche farsi i capelli e barba (visto che sta ritornando un po' il look totalmente "shaved").
Ultimo da segnalare nei dintorni è il negozio Coco De Mer, per chi va in cerca di oggetti un po' particolari per serate sexy e....di un vasto assortimento di biancheria per signorine Per Bene...Ahaha!

In quanto eventi questa settimana segnalo il festival di FELA alla National Theatre: la vita del grande musicista nigeriano Fela Kuti cantata e ballata da un gran cast, per quasi tre ore di ottima musica black e per una vera lezione di storia africana.

Plastic People è un localino che vi consiglio, nella zona di Shoreditch , dove la politica musicale è sempre ottima: le serate Warm infatti portano nomi come Prins Thomas, Carl Craig, Revenge e tanti altri, ogni primo venerdi del mese. E' un localino piccolo, con soffitto basso, poche luci, molto dark e gran impianto musicale...è proprio il basement perfetto!

Ora  vi lascio, sono in partenza per la California...ci sentiamo tra due settimane!

Nessun commento:

Posta un commento