lunedì 14 gennaio 2013

Brandt Brauer Frick - Miami - !K7


Li abbiamo già recensiti, vissuti, osannati. Brandt Brauer Frick si sono fatti ampiamente conoscere per essere quelli che la techno la fanno sul serio, quelli che la techno la fanno con uno schieramento ad hoc di strumenti classici "veri", senza uso di computer o altre tecnologie.
Per questo terzo album il trio delle meraviglie rimette in discussione il proprio operato e lo stravolge di irregolarità, formattandolo con un ritorno alla spontaneità: l'intento pare quello di voler creare qualcosa di molto diverso, più scuro e più ruvido.
Inaspettata novità è la comparsa di una serie di cantanti ospiti che hanno avuto una grande influenza nello sviluppo del progetto "Miami": troviamo Jamie Lidell, Kanye West e Jay Z, Gudrun Gut e Nina Kraviz. Wow.














Il "Miami Tour" sarà presentato dal vivo in formato ridotto, quindi per capirci senza l'ensamble di una decina di musicisti (e questo un po' dispiace). Solo i tre protagonisti saliranno sul palco con l'ausilio di una scenografia appositamente costruita da loro stessi e con la partecipazione consociata della Park Bennet Production, in quello che è pensato come un viaggio visivo complessivo ispirato al movimento Fluxus degli anni '60 (di cui facevano parte Yoko Ono, Joseph Beuys e Nam June Paik). Curiosi, eh?

Brandt Brauer Frick - Miami - !K7
Release Date: March 2013

Tracklist:
01. Miami Theme ft. Erika Janunger
02. Ocean Drive (Schamane)
03. Plastic Like Your Mother ft. Om'mas Keith
04. Skiffle It Up
05. Broken Pieces ft. Jamie Lidell
06. Miami Drift
07. Verwahrlosung ft. Nina Kraviz
08. Empty Words ft. Jamie Lidell
09. Fantasie Mädchen ft. Gudrun Gut
10. Miami Titles

>> Leggi l'articolo: Brandt Brauer Frick Ensemble @Sonar 2011

Nessun commento:

Posta un commento