mercoledì 9 novembre 2011

We Got Hands Stories #1

We Got Hands Stories, rubrica per Discosafari
Prima puntata di WE GOT HANDS stories, la rubrica di Discosafari che ti racconta di gente che fluttua su un mare di vinili e atterra violenta dentro ritmiche spezzate e contorte: qui parliamo di Dj e producer da tutto il mondo.

WGHS stories parla di quelli che ti fanno muovere la testa e il culo, ti fanno pensare di rimbalzare dentro una palla di suono e ti entrano nello stomaco dal basso col kick della 808. Sono quelli del crate digging, che cercano il sample e se lo suonano come se l'avessero scritto loro. A WGHS stories si parla di macchine, campionatori, vinili, laptop e live set che ti pettinano.

WGHS stories è la parte acculturata e raffinata della serata We Got Hands, dove non si parla, non si scrive, ma si suona con le mani, con la testa, senza sosta.
Quest'anno ci si sposta al Toilet (Milano), un mercoledì al mese, ogni volta ospiti diversi, selezionati con cura, producer e dj da qualsiasi luogo.

Inauguriamo oggi con uno showcase di un'etichetta belga che ha stretto amicizia con l'italo-berlinese Error Broadcast: Vlek Records.
Ci porta due bombe atomiche del suo roster pauroso, Cupp Cave e Squeaky Lobster, entrambe live set. Squeaky lo potete assaggiare nel suo esclusivo mixie per PTW School .
Vlek produce vinili, produce cassette, fa le copertine a mano in serigrafia in serie limitatissima, esce con un disco ed è tutto sold out nel giro di una giornata.

A WGHS si inizia con i beat morbidi e dance del resident Fitness Bitch, si chiude con dj guest, che per l'inaugurazione sarà Pigro on Sofa: Dj Bergamasco appuntito come una scheggia di vetro impazzito, spazia dal break beat all'hip hop muovendosi tra cdj e vinili come se fossero strumenti a percussione.

Poi sapete perché il Toilet si chiama così? Io non ci credevo appena arrivato a Milano. Ci si becca la!
posted by Il Grande Michele Lafiandra

Mercoledi 09.11.2011
h 23.00 - 02.00
WE GOT HANDS - 2° season opening party
VLEK records Showcase
 @Toilet Club - v. Lodovico il Moro, 171 Milano

Nessun commento:

Posta un commento