domenica 6 novembre 2011

Felabration | Report

Ph. Lidia Edith Monge Arias -  lidiamonge@hotmail.com
Felabration è un memorial celebrato in tutto il mondo dedicato al grande musicista nigeriano Fela Anikulapo Kuti (1938-1997). Quest'anno, per la prima volta, è stato celebrato anche in Italia con concerti, dj set, mostre e letture dedicate a Bologna (14 ottobre), Torino (28 ottobre), Milano (29 ottobre) e a Roma (31 ottobre).
Il Concept Store Serendeepity, in collaborazione con FunkInMilano, ha dedicato il pomeriggio di Sabato 29 Ottobre alla passione per la musica Afrobeat, ma anche afro-funk, afro-rock, boogie, disco, afro-latin: un momento di approfondimento e riscoperta in cui gli spazi del negozio sono stati allestiti in onore di Fela e i visitatori si sono lasciati andare al ritmo dei vinili e alle .... birrette offerte per l'occasione.

Djset by:
\\ Matteo FunkInMilano \\
Matteo, con il collettivo FunkInMilano, è attivo nella scena funk milanese da circa 15 anni. Dj e appassionato di funk, disco, afro, latin, e musica nera in generale, ha collezionato dischi da almeno quattro continenti; ha iniziato ad interessarsi alla musica africana e afro-colombiana da diversi anni. Attualmente è resident della serata Funkish! presso lo Zoom Bar, e delle serate Funky Dip presso l'Arci Biko (presso il quale si terrà il party notturno del Felabration). Ha suonato regolarmente in Circoli Arci quali Magnolia e Ortosonico, e in svariati club, spazi e one night a Milano, Roma e Bologna e anche all'estero, come nel prestigioso Danny's di Chicago, vero e proprio punto di riferimento della scena funk e disco della città.

\\ NdujaBitz \\
Orlando Cacciola aka NdujaBitz è un collezionista di vinili ed esperto di funk, soul, afrobeat, latin. Da anni suona i dischi in vari club nazionali e internazionali; organizzatore di concerti ed eventi tra cui Shaolin Temple Defender, Kokolo, Funkallisto, Felabration Italia, SuperAfroSoul, è anche dj e speaker radiofonico e conduce Black Mama Radio Show, in onda sul circuito di Radio Popolare prima e ora su Radio Città Del Capo. Ha intervistato artisti come Ebo Taylor, Seun Kuti, Ray Lugo e dirige il sito musicale FunkU.it. Musicista, percussionista specializzato in musica pop e afrocubana si diletta anche con la computer music creando sonorizzazioni per il teatro e la danza, tra gli altri ha suonato e registrato per Geoff Westley, Arnaldo Vacca, Javier Girotto, Max Luna III.

Per ascoltare il Djset CLICCA QUI



Felabration @ Serendeepity Concept Store Milano, 29.10.2011 
Ph. Lidia Edith Monge Arias -  lidiamonge@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento