lunedì 12 luglio 2010

!!! (chk chk chk) | Strange weather, isn't it?


Esce il 23 agosto in tutto il mondo il nuovo, attesissimo, album dei !!! - suono comunemente interpretato come Chk Chk Chk - che ritornano dopo "Myth Takes" (Warp / Touch And Go, 2007) con più di qualche cambiamento nella formazione, ma confermando per la gioia dei fans quella linea punk-funk (vedi Gang of Four e Liquid Liquid) che li ha fatti portatori del movimento di oggi insieme ai The Rapture.
Se dopo la tragica morte del batterista Jerry Fuchs - in un incidente in ascensore - nel 2009 si era sparsa la voce di uno scioglimento del gruppo, i Chk Chk Chk han dato invece prova di essersi ripresi schierando una line up rinnovata: in seguito all'abbandono di Tyler Pope, John Pugh e Justin Vandervolgen, ora la band newyorkese è formata da Nic Offer (frontman), Mario Andreoni (chitarra), Daniel Gorman (corno e tastiere), Allan Wilson (sax e percussioni), oltre al vocalist Shannon Funchess al batterista Paul Quattrone.

















Il nuovo album, edito dall'indipendente storica e colossale Warp Records, si chiama "Strange Weather, Isn’t it?" , ed è anticipato dal download gratuito del signolo "AM/FM", lanciato anche da un video a dir poco psichedelico diretto da Black Dice, oltre che da una gustosissima release in edizione limitata (solo 800 copie in tutto il mondo) in vinile 12" di "AM/FM" e "The Hammer".


Dopo la scintillante apertura del concerto degli LCD Soundsystem a Ferrara lo scorso 24 giugno, nella loro unica data italiana, i !!! non hanno al momento annunciato altre tappe nella penisola: aspettando di avere tra le mani il nuovo album, ecco in esclusiva l'ascolto degli 11 brani (comprensivi di due bonus tracks).

Nessun commento:

Posta un commento