martedì 2 luglio 2013

POWELL - Fizz - Liberation Technologies

Discosafari - POWELL - Fizz - Liberation Technologies

Powell, ovvero quando la dark new wave incontra la techno.
Owner dell'etichetta Diagonal, il talento londinese sbarca sul pianeta Mute (etichetta leggenda che dagli anni 80 in poi produsse gente qualunque come Depeche Mode, Fad Gadget, Yazoo, New Order, Moby) tramite Liberation Technologies, sublabel di lusso nata poco più di un anno fa ma che vanta già 4 uscite.
"Fizz", due tracce in aggiunta alla beat version, è un lavoro fuori da ogni concezione, da ogni canone estetico moderno, sospeso tra il passato fulgido ed il futuro acusticamente troppo arido, in apparenza almeno, per concepire certe sperimentazioni da amp gracchiante.
Powell crea i suoi lavori poggiando il tutto sull'idea che il rumore, un tempo esclusiva del caso, nel XXII secolo è anch'esso figlio d'ingegno e di creatività, caratteristiche fondamentali per menti alle quali evidentemente sette note non bastano per concepire la Musica.
Sintetici loop tagliati con l'accetta impatanati in un guano di basse e noise: non credo ci possa essere definizione migliore per "Fizz" e "Wharton Tiers on Drums".
Se quelli del Boiler Room seguono con decisione questo ragazzo londinese, sarà il caso di cercare di capire….


Andrea Thelonious


Tracklist:


A1 - Fizz
B1 - Wharton Tiers on Drums
B2 - Beat


Nessun commento:

Posta un commento