the Discosafari Manifesto
two years of wild clubbing
1st season @ ex Gasoline Club, Milano
2nd season @ Killer PLASTIC, Milano
3rd season.......stay tuned!
"... a cominciare dalla performance live “ambientalista” inaugurale di Audioscan Milano con la mappatura sonora di Milano e le immagini in tempo reale di Quayola. E poi la ambient strutturata dei “compositori del subconscio” Tim Hecker e Ben Frost o il post-minimalismo di Greg Haines, pronto ad esibirsi in uno spettacolare concerto di pianoforte alle prime luci dell’alba di domenica.
...Nick Zammuto e Paul de Jong di The Books col loro collage di musica e immagini, in gran parte inedito per quest’unica apparizione italiana, è un ritorno tanto atteso quanto la sorpresa offerta al pubblico dal travolgente show di Filastine, il “globetrotter” che riesce a unire i ritmi spezzati del dubstep con la world music utilizzando un carrello della spesa e percussioni del maghreb.
...Richard Norris col suo mondo di psichedelia in technicolor chiamato The Time & Space Machine, lo svedese The Field, capace di riscrivere le pagine del synth pop guardando ai ritmi del futuro e perfino le Chicks On Speed con il loro electroclash surreale e situazionista.
Direttamente da South London arrivano infatti il produttore Actress, con i suoi mix in grande stile di garage, house e techno, e l’imprevedibile Zomby, vulcanico e instancabile ex raver amato dagli stilisti per la sua musica a 8 bit."
special Guest
MOTORCYCLE BOY live set (Slow Motion Records / Rollerboys / Dischi Bellini)
More Info
our beloved residentsCi incontreremo al Plastic, tra i riflessi ammalianti del Privè: arrivate assettati di brividi, storditevi di passioni e celebrate con noi una lunga notte d'avventura e di clubbing.
THE BARKING DOGS djset (Mad on the Moon)
More Info
"Cantavano un tempo i Funkadelic 'Connections & Disconnections' e mai espressione più azzeccata per ripensare con gioia alla splendida sinergia creatasi attorno all'evento Disconvention: un unicum nel genere ed un sogno, per chi crede nella musica, diventato realtà.
Conoscere, interfacciarsi, connettersi appunto e 'disco-nnettersi' nel tentativo di raccontate, attraverso la musica, ancora qualcosa di vivo, di intenso, di profondo.
Grazie Kathy, grazie Revenge, grazie a tutti coloro che hanno contribuito con gli strumenti della cultura e della conoscenza. Confidando in un'Italia non vacua."
"This has to happen, and has to happen now"Da quando, il 23 febbraio, gli LCD Soundsystem hanno annunciato di aver completato il loro terzo album, mezzo mondo è in fibrillazione in attesa di poter toccare con mano il parto artistico del genio creativo fondatore della DFA, nonchè artista tra i più sorprendentemente dotati e consapevoli del panorama contemporaneo: James Murphy è il poeta giullare dalla multipersonalità ipnotizzante che tutti aspettavamo di poter applaudire.