venerdì 23 marzo 2012

Soul Clap | EFunk

New album by Soul Clap: EFunk on Wolf+Lamb

Seguaci del Funky sound, amanti del Soul Power, adepti della disco venite venite: l'album dei paladini Soul Clap ,"Efunk", vede finalmente luce chiaramente su Wolf & Lamb .
Per tutti coloro che si sentono nominati, presi in causa, attenzione, disperate perchè putroppo qui di buono c'è davvero poco. Di nuovo ancor meno.
Il nostro duo preferito sintetizza in 13 tracce la loro passione verso lo sculetto facile, verso il sorriso spontaneo, verso il dancefloor mezzo danzante e mezzo al bar a bere; in questo lavoro percepiamo le loro influenze Soul, Funk e Disco rivisitate in chiave '80s ma l'effetto è un po' seduto, zoppicante, insipido. Si perchè mentre sei all'ascolto e speri di continuo in quella linea di basso che li ha caratterizzati finora, rischi di cadere dalla sedia per un insolito colpo di sonno dopo almeno 3 caffè già bevuti.
Ed è proprio mentre scrivo questo pezzo che sono un po' indeciso sul da farsi, recensire si, recensire no; da queste parti non siamo abituati a parlar male di nessuno, soprattutto quando gli attori principali di questo film sono volti noti, conosciuti, applauditi e acclamati.
Forse il mio orecchio ha bisogno di una pausa, forse il mio orecchio ha bisogno di riascoltare e riascoltare ancora per capire cosa c'è dietro. Penso spesso al fatto che i suoni attraversano i miei timpani ormai così velocemente che probabilmente qualcosa mi può sfuggire, ma questo album è nella mia libreria di iTunes ormai da un mese e mezzo e forse è arrivato il tempo di realizzare se sono io che non ci sto capendo più niente, se sono ormai sull'orlo della pazzia o se forse è proprio questo progetto che non ha le carte per entusiasmarmi. A voi l'ardua sentenza! Buon ascolto.
posted by Kollektiv Smokeless


Nessun commento:

Posta un commento