lunedì 9 settembre 2013

DRUMCELL - Sleep Complex - CLR

Discosafari - DRUMCELL - Sleep Complex - CLR

Moe Espinoza aka "Drumcell"  fondatore della "Droid Recordings" e membro del progetto "Droid Behavior"  ha sempre dimostrato la capacità di esplorare le molte facce della scena techno con release incomparabili ed esperienze sonore già note al pianeta e a tutto il music business.
Nasce a Los Angeles lontano dal glamour e dal glitter "holliwoodiano"  e circola intorno alla scena internazionale noise, punk e industriale avvicinandosi alla scena rave nei primi anni 90.
Emozionato, coinvolto ed entusiasmato da suoni sintetici è diventato uno degli artisti più popolari della scena techno contemporanea caratterizzando i suoi lavori con un completo disprezzo per le limitazioni esplorando e scoprendo mondi analogici e digitali per combinarli in un stile assolutamente personale, crudo ed ipnotico. Sperimentatore e ricercatore di nuove sonorità, Drumcell, ha catturato la mente e l' attenzione di molti dei "fighetti" techno più importanti al mondo e con il suo recente approdo nella famiglia CLR consegna l'album di debutto che chiude il cerchio della sua crescita ed apre un nuovo capitolo della sua storia.
"Sleep Complex" è un concentrato di atmosfere grezze, sporche ed ipnotiche che risale alle radici della prima techno di Detroit. Ogni singolo pezzo dell'album è un sofisticato e complesso paesaggio sonoro, una sperimentazione di sintetizzatori modulari analogici ricco di una varietà di strumenti digitali che vi aprirà le porte della percezione catapultandovi in un reale "sonno complesso".


Tracklist:

01 - Mind
02 - Disturbance
03 - Forgotten Guilt
04 - Behind You
05 - Speak Silence
06 - Rooted Resentment
07 - Fragmenter
08 - Frame Shifter
09 - Dispatch
10 - Empty
11 - Departing Comfort
12 - Wonderback
13 - Context (Bonus Track)


Nessun commento:

Posta un commento