mercoledì 28 agosto 2013

GHOSTS ON TAPE - No Guestlist / Still Got The Feeling - Icee Hot

   

Forte della release “Nature’s Law” e di numerosi remix tutti su Icee Hot, Ghost On Tapes a.k.a. Ryan Merry ci offre questa volta una riserva di “armi dancefloor” che, in questo IH005, garantiscono una generale impressione di analogicità, compattezza, robustezza, solidità e pienezza sonora. 
Un A1, "No Guestlist", dalle note tribali, prevalentemente strumentale, seguita da una versione "sotterranea" (A2) più profonda, fluida e ritmicamente meno spezzata che prende la struttura portante della traccia originale per poi rielaborarla da un punto di vista, per così dire "deep", ponendo in risalto gli aspetti melodici e dando leggerezza alla parte strumentale. 
A spezzare la pista poi ci pensa Arttu, che con il suo remix di "No Guestlist" rivendica con aggressività quel "suono grezzo" analogicamente carico che realmente può fregiarsi di tale titolo in un momento storico dove il termine "analogico" alle volte è usato con pochissima cognizione di causa. Non nuovo ad exploit di questo tipo, il giovane talento finlandese mostra una volta di più, con questo remix spaccapista, il perché è giustamente da moltissimi addetti ai lavori uno dei più dotati astri nascenti della scena europea. 
Compattezza, pienezza, solidità ed autenticità: ecco gli aggettivi che descrivono correttamente un Ep che, come sempre, Ghost On Tapes costruisce su basi fortemente ancorate al dancefloor e che sicuramente, anche a scapito di una certa varietà stilistica, fa dell'efficacia il suo target di maggior valore. Go on!


Riccardo Noego


Tracklist:

1 - No Guestlist
2 - No Guestlist (Underground Mix)
3 - No Guestlist (Arttu Remix)
4 - Still Got The Feeling


Nessun commento:

Posta un commento