venerdì 5 novembre 2010

Discosafari | THE SWISS live + THE BARKING DOGS djset

the swiss, disco, live, band
Quando arriva una notte come questa ci ricordiamo che tutto quello che facciamo, la musica che ascoltiamo, gli articoli che scriviamo, le persone che incontriamo, quello in cui crediamo, tutto, tutto ha un senso che si incanala proprio in vista di questa notte.
Quando le passioni convogliano su un palco, dentro la consolle, tra gli strumenti di un live, nel backstage, e al suono delle prime note esplodono e si diramano verso il pubblico come onde sulla superficie del mare, e da questo mare riecheggia un battito all'unisono, ecco, questa è la vibrazione che ci fa sentire vivi,insieme, sotto la stessa la luna, ballando come una cosa sola.

Discosafari inaugura la sua terza stagione con una nuova - storica, location, portando sul palco del Magnolia un live che nel panorama mondiale di oggi può veramente essere considerato un'eccezione: si perchè questo trio di Adelaide ha messo in piedi, con il suo primo ep Bubble Bath (su Modular), un fenomeno che ci porta dritti dritti nella macchina del tempo. Diciamolo, la disco, chi la suona più. Godiamo di un'ottima e ben fornita scena nudisco con tutte le sue declinazioni più o meno elettroniche, più o meno pop, ma ammettiamo pure che non siamo più abituati a vedere tre baldanzosi giovani brandire chitarra e bacchette.   Invece è proprio quello che fanno i The Swiss, e lo fanno pure bene.

Facendo due conti:  il singolo Bubble Bath spopola tra i fans come una dichiarazione di appartenenza, l'album gode dei remixes di nomi come  Tensnake, The Glimmers e Knightlife, in studio i ragazzi lavorano con niente di meno che  Donnie Sloan (producer e songwriter per gli Empire of the Sun) e dopo aver aperto il tour di Ladyhawke in patria, ora i The Swiss rispondono alla chiamata del vecchio continente. Come dire, Australians do it better?

Li vedrete stasera insieme al djset dei The Barking Dogs, patron di Discosafari e producers freschi freschi di releases  su Mad On The Moon, Gomma Rec e Panini (by RushHour), ma il consiglio è quello di chiudere gli occhi e semplicemente, ascoltare con il corpo.

05 novembre 2010
Discosafari @ circolo Magnolia
The Swiss live
The Barking Dogs djset





Nessun commento:

Posta un commento