venerdì 19 aprile 2013

Podcast #12 - Crimewave

discosafari - podacast 12 - crimewave

Crimewave è un nuovo progetto milanese nato dall'incontro di diverse realtà precedentemente racchiuse in nicchie autoreferenziali.
Partito lo scorso settembre al Rocket ha raccolto un successo oltre le aspettative  portando per la prima volta a Milano artisti di livello quali Martial Canterel, Mushy, Petra Flurr,  quotati sperimentatori e giovani producer. L'ambizione è di ricreare quel sottobosco berlinese che si nutre di elettronica oscura, facendo incontrare mondi apparentemente distanti ma in realtà ben unificati da un unico comune denominatore: la scurezza del suono.
Minimal synth, techno, EBM old school, coldwave e industrial messe  sotto la giusta luce valorizzando un universo artistico ramificato in tutta Europa fuorchè nel nostro paese, dove appariva finora relegato ad una “nicchia dark” spesso poco propensa all'apertura a nuovi orizzonti e alla cura del club concept e dell'immagine.

Crimewave ha in serbo ancora molte sorprese per questa e per la prossima stagione, e sta avviando positive collaborazioni con altre realtà milanesi che fanno propria la politica della qualità e della ricerca musicale senza compromessi.

Prossimo appuntamento? Sabato 20 Aprile al Vanilla di Milano, in collaborazione con Discosafari, Solid e Club Nero per l'evento "00 Dance Uncompromised". On stage la poliedrica - e un po' folle - artista Geneva Jacuzzi, pronta a stupirci con la sua nuova sfacciatissima performance. Più informazioni QUI


discosafari - geneva jacuzzi live - milano






Nessun commento:

Posta un commento