lunedì 21 maggio 2012

IG Culture: Soulful Shanghai (Kindred Spirits)

Nuovo album per Ian Grant a.k.a IG Culture che disegna la discendenza diretta coi valori artistici di musicisti jazz come Harry Whitaker e Roy Ayers, presentando uno stile musicale attuale ricco di ritmi Hip Hop, Electro e House.
Collaborazioni  e riferimenti importanti per esprimere contenuti sociali che per Ian Grant sono alla base della produzione musicale sin dai tempi di New Sector Movements e Quango.
Soulful Shanghai è la continuazione del Jazz e dei diritti civili impressi su Strata East da nomi come Gil Scott Heron, è la continuazione del Funk , discendente dall'Hip Hop e lontano cugino della Techno di Juan Atkins. E' l'esplorazione dello spazio profondo. 
Posted by Kollektiv Smokeless
Tracklist
1. Can't Believe It ft. ID4
2. Truth ft. John Robinson
3. Core Exit ft. Bilaal Salaam
4. Talkin' Bout Mine
5. Black Rennaissance ft. Akwasi Mensah
6. Futures Back ft. K Banger
7. Take It There ft. K Banger
8. The (blessed) Mizells ft. Akwasi Mensah
9. Half Black Half Japanese ft. John Robinson
10. Bluff and Fold (Gamble and Bluf)
11. Catalog Pieces ft. John Robinson
12. The Revolution Will Not Be Tell Lie Vise
13. Do The Math ft. ID 4 Windz
14. A Tangible Dream ft. Bilal Salaam
15. Outsider (the lite) ft. Eagle Nebula
16. Whats Happening ft. K Banger
17. The Kikanju Baku Peace Arkestra

venerdì 18 maggio 2012

Isaac Johan - Isaac Johan EP (CÓMEME 014)

Cómeme è un luogo per l'arte del lasciarsi andare, è sempre stato un rifugio per libertini appassionati a deliziosi umori cupi. Parte di questo luogo è Isaac Johan, ultimo personaggio ad aderire alla compagine Cómeme.
Compagno di avventure moscovite di Philipp Gorbachev (altro talento del gruppo capitanato da Matias Aguayo), Isaac condisce il suo Ep con influenze Detroit e Chicago incarnandosi come un vortice robusto e struggente di riff di chitarre ipnotiche e linee di basso coinvolgenti.
Cómeme ci ha ormai abituato ad ascoltare, vivere e danzare senza preoccuparsi di classificazioni ormai in disuso, mantenendo una linea personale e assolutamente riconoscibile dai primi colpi di cassa.

posted by Kollektiv Smokeless

Tracklist:

A1 - Every Time I See Your Face
A2 - Isaac Johan
B1 - Sally Wants Silver
B2 - Under The Bridge

lunedì 14 maggio 2012

San Proper: Animal (Rush Hour)


San Proper di strada ne ha percorsa già parecchia e sul suo cammino ha incrociato parecchie persone che di lui potrebbero rivelare le storie più...selvagge.
Questo potrebbe essere considerato il suo album di debutto, ma sarebbe riduttivo per un veterano Dj hardcore della scena House olandese e non solo, non riconoscere la lunga carriera da Dj iniziata nei bar più oscuri della città di Amsterdam.
Il suo entusiasmo, la passione per la musica e l'ottimismo indistruttibile lo portano nel 2007 a siglare le prime uscite per Rush Hour e nel 2009 a regalarci la ormai hit "Keep it Raw" su Perlon, che lo trascina di prepotenza ai primi posti delle classifiche internazionali.
San Proper non ha mai avuto fretta e nell'autunno del 2011, quando il tempo è maturo, inizia a lavorare al suo album di debutto. Mesi di studio alternati ai viaggi in giro per il mondo e alle sessioni tra Amsterdam, Parigi e Berlino, dove le mani sapienti del Profeta Villalobos mescolano le carte di un progetto ad altissimo profilo garantendo la beatitudine agli ascoltatori.
"Animal" ha le sue radici nella musica House, ma non sarà facile catalogare questa "bestia" che suona come una bomba a grappolo di Funk, Elettronica, Jazz e Psichedelia.

posted by Kollektiv Smokeless
 

Tracklist:
1   - Another Sign
2   - A Choice Named Joyce
3   - The Architect
4   - Colors & Colours
5   - Brain Soup
6   - Shells
7   - Water Castle
8   - Night Falls
9   - Animal
10 - Autosea
11 - Swing Home
12 - Déjà Vu