venerdì 27 aprile 2012

Pupkulies & Rebecca | Looking For The sea

Rieccoci a parlare del trio delle meraviglie, sì, delle meraviglie. Ascoltare un loro album è come attraversare il giardino degli incanti, pieno di fiori profumati e di strani personaggi da cartoon dell'infanzia.
Ritmiche concise, quadrate, niente di stravolgente, ma che col supporto vocale di Rebecca raggiungono i cuori degli ordinati soldati dalla casacca a cuori, pronti e attenti a scatenarsi ad ogni sua piccola variazione melodica.
"Empty Streets", strade vuote, una ballata classico-contemporanea che profuma di primavera, una mista di salvia e rosmarino che penetra la mente e lascia tutto all'immaginazione: sì perchè qualcuno disse che la vita non è nulla senza immaginazione, senza la possibilità di poter valicare gli spazi, attraversare i confini che determinano le regole.
"Rien ne va plus", nulla è più valido, nulla è più certo continua a ripetere in "Ici" (qui). Questo libro delle favole in note ci accompagnerà per i prossimi mesi estivi nelle nostre macchine, nelle nostre ancor lontane vacanze, nei nostri appuntamenti galanti, nei nostri pensieri più nascosti e nelle nostre riflessioni dandoci la forza di respirare ancora una volta sempre più profondamente e facendoci finalmente gridare... Tomorrow I'll leave, I'll leave to see the sea!

posted by Kollektiv Smokeless


Tracklist:
01 – Looking For The Sea (Intro)
02 – Revoir
03 – Fou de toi
04 – Empty Streets
05 – Ici
06 – You And Me
07 – In My Ear
08 – Fullest Moon
09 – La vie est belle
10 – Looking For The Sea

mercoledì 25 aprile 2012

Prince Fatty presents Hollie Cook in Dub

Figlia del leggendario Paul Cook dei Sex Pistols, nata e cresciuta nel west London, Hollie Cook esce con l'omonimo album di debutto nel 2011 sull'etichetta Mr Bongo e conia il suo sound come "Pop Tropical", derivato dalla grande passione per il Reggae di Janet Kay e Phyllis Dillon icona del Rocksteady Jamaicano.
Mr Bongo annuncia il tanto atteso re work di Miss Cook dando al leggendario Prince Fatty la libertà di rielaborare questo successo dell'anno appena trascorso con pesanti bass line e consistenti texture riverberate che valorizzano ancor di più la meravigliosa voce di Hollie.
Tutte le Dubs vengono miscelate dal vivo nello studio di Prince Fatty nello stesso stile Rub a Dub che è stato reso famoso negli anni 70 da King Tubby e quindi  senza l'utilizzo di supporti digitali per l'automazione preservando la creatività umana e il suono analogico; percussioni e melodie da tarda notte ri arrangiati con una lama di rasoio per una Dub version di un album che ci ha scaldato il cuore nel freddo inverno appena trascorso.
Aspettando che il suo tour tocchi anche la nostra penisola molleggiamo sorridendo alla bella e calda stagione.

posted by Kollektiv Smokeless

Tracklist:
 

1. Shadow Dub
2. Used To Be Dub
3. That Very Night Dub
4. And The Beat Goes On dub
5. Crying Dub
6. For Me You Are dub
7. Milk & Honey dub
8. Baby dub
9. Sugarwater dub
10. Walking In The Sand Dub

 

mercoledì 11 aprile 2012

Mohn: Mohn (Kompakt)

Non è un segreto che i pionieri della Kompakt Wolfgang Voight e Jörg Burger aka The Modernist abbiano coltivato una lunga e costante amicizia anche fuori dallo studio di registrazione. Da questa amicizia è nata la "Nuova" definizione di Musica Pop Ambient. Mohn è il progetto che accomuna due Producers differenti che seguono linee guida parallele mantenedo la propria identità artistica e riuscendo a mischiare le solide peculiarità di ognuno. Mohn è un viaggio attraverso il loro Universo intrinseco di analogico misticismo, scritto da geroglifici digitali che creano un'atmosfera carica di tensione elettrica e piena di texture post-umane; questo progetto integra elementi che si escludono a vicenda, sottolinea l'opposizione tra freddo e caldo, tra soft e hard, tra astratto e concreto, tra amore e odio. E' certo che l'ascolto di Mohn provocherà sentimenti contrastanti che vi faranno piangere di gioia o gridare dalla disperazione cestinando l'album e sperando che tutto sia stato solo un brutto sogno.
posted by Kollektiv Smokeless


Artista: Mohn 
Titolo: Mohn 
Label: Kompakt

Tracklisting:
1) Einrauschen
2) Schwarzer Schwan
3) Ambientôt
4) Saturn
5) Seqtor 88
6) Das Feld
7) Ebertplatz 2020
8) Mohn
9) Wiegenlied