Cosa unisce i Supernova, che riscuotono successo a livello internazionale, pubblicando su etichette major come Sony Bmg (ma anche Defected, Strictly Rhythm e Tronic) e andando in tour con Mtv (fino in Cina!) e i The Barking Dogs, dj e producers indie con ottimi riscontri di critica, proprietari di un negozio di dischi e tra le punte del movimento underground made in Italy?
Prima di tutto, appunto, l'Italia: certe radici non passano inosservate e se da un lato abbiamo dei toscani doc, dall'altro ci sono dei veraci milanesi.
Poi, sia i Supenova che i the Barking Dogs sono un duo: sicuramente se avete assistito a qualche djset a quattro mani, sapete che in certe combinazioni si crea una sinergia che può portare a risultati davvero imprevedibili...cosa succede se la mani sono otto?
Detto questo, è stata tutta "colpa" di un incontro, una notte a bere birrette in studio di registrazione. Si chiacchiera, ci si conosce un po' e....taac, scatta l'idea: facciamo un party? Ma certo che sì.
La creatura dei Supernova (Giacomo Godi e Emiliano Nencioni) è Downtown Underground, concept di festa itinerante che prende ispirazione dai Loft Party della New York Downtown dei primi anni '70; Discosafari è l'open project dei Barking Dogs (Cristian Croce e Nicola Mazzetti) e di Francesca Basile, nato come party ormai nel 2008 ed evolutosi poi come web radio, blog e contenitore di idee ed eventi.
Quale migliore occasione di sperimentare una nuova connection se non durante la movimentata e festaiola Design Week Milanese?
Chi c'era, c'era, e come si dice, "Quello che accade al Fuorisalone, rimane al Fuorisalone": potete sempre prenotarvi per il prossimo party!
posted by Meow
Downtown Undeground vs Discosafari
14 Aprile 2011
@Officina 12, Milano
Nessun commento:
Posta un commento