DISCOSAFARI RELOADED
Venerdì 25 Novembre 2016
Dude Club - sala Osservatorio Astronomico
BACKWORDS live
THE BARKING DOGS
ANDREA BARBIERI
dalle 23.30 alle 05.00
@Dude Club (via Boncompagni, 44 - 20139 Milano)
Tickets 15 € fino a mezzanotte / 20 € dopo mezzanotte
INFO ARTISTI
Line up Discosafari Reloaded (sala Osservatorio Astronomico in Dude Club)
BACKWORDS è un progetto in continua evoluzione che affonda le sue radici dentro il suono e l’estetica della ripetizione, sempre in bilico fra digitale e analogico. Dietro c'è Michele Pauli aka Pardo fondatore di Casino Royale che per vent'anni, davanti ad un amplificatore o dietro alle ‘macchine', ha scritto e diretto l'immaginario sonoro di questa storica band insieme ad Alioscia Bisceglia [l’album Sempre più vicini del 1995 è stato nominato da Rolling Stone uno dei 100 dischi italiani più importanti di sempre]. Pardo si alterna come strumentista, compositore e produttore in una decina di album e collabora fra gli altri con Ben Young, Tim Holmes [Death in Vegas] e Howie B. Nel 1999 da vita a ROYALIZE, forse il primo esperimento drum’n’bass nazionale, e pubblica un doppio vinile “RYLZ-Special Team” prodotto a quattro mani con Digital (Metalheadz, Phantom Audio) per la neonata Royality Records - l’album e il conseguente tour daranno la scossa ad una certa generazione di produttori e appassionati di musica elettronica in Italia.
BACKWORDS nasce nel 2012 e da subito l’obbiettivo di questa nuova identità artistica eè uscire dalle convenzioni e dalle definizioni di genere. Il singolo di debutto su Elastica ‘Not Your Teddy Bear’ verrà remixato da un ancora sconosciuta Maya Jane Coles aka Nocturnal Sunshine.
Seconde uscita è “Due” [Elastica, 2014] un ep, quattro tracce sperimentali fra pulsazioni digitali e organicità analogica.
"…this four-tracker is a stone-cold killer. Sounding very live and very analogue, it’s got dub reggae, LCD Soundsystem style disco punk, acid house, dubstep and much more all woven into its mind-tickling, foot-moving grooves. More please! 8/10" Joe Muggs, Mixmag.
Il nuovo album ‘Tre’ [OOH-sounds, 2016] è un’esplorazione intima, muscolare e profonda del misterioso territorio d’incontro tra uomo e macchina in cui beat nervosi, tessiture crepitanti e distorsioni magnetiche si fondono in un universo sonoro che deve tanto al dub sperimentale quanto alla techno futurista dei pionieri dei synth modulari.
“…heavily influenced by the full spectrum of current dance music ….with melodies swimming in a translucent haze of delay, spaced out majesty reminiscent of Livity Sound or early Ital. …” Rory Gibb, the Wire.
Attualmente Pardo dirige l’etichetta OOH-sounds e cura il festival sperimentale Hand Signed, che nella prima edizione ha visto esibirsi Bill Kouligas, Beatrice Dillon, Philip Jeck, Oliver Coates, Nicola Ratti, Kassel Jaeger e Masayoshi Fujita.
• THE BARKING DOGS
Cristian Croce (conosciuto anche come Henry Cane e anche parte di Boot & Tax) e Nicola Mazzetti (proprietario del negozio di dischi Serendeepity) dal 2006 hanno fatto ballare tutta Milano: con gusto e capacità eclettiche, leggono il dancefloor e passano con scioltezza dal rock alla techno a seconda delle situazioni. Il loro djset a quattro mani è un’esperienza energica dal divertimento assicurato.
• ANDREA BARBIERI
Una personalità esuberante che attira a sé il dancefloor con positività: anche dietro ai piatti Andrea Barbieri ricerca un unicità del suono che trasmetta le giuste vibrazioni, tra classici e chicche nascoste di house, funk, disco, rock.
Line up Dude Club (main room, indipendente da Discosafari)
MACEO PLEX
RICCARDO BHI (Dude Club)
Nessun commento:
Posta un commento