Hai mai visto quel ragazzino spericolato seduto accanto a Rebolledo al volante di una decappottabile, mentre scorrazzava per la campagna messicana cantando storie di vendetta e di seduzione? É sempre lui il bel giovane inquieto che corre senza posa per le strade di Barcellona, affermando che "non regala niente". E c'è una possibilità che forse tu lo abbia incontrato lo scorso fine settimana mentre incendiava il dancefloor del tuo club preferito. Stiamo parlando del Daniel Maloso di Monterrey e delle sue favolose collaborazioni con Còmeme (tra cui il tanto acclamato "Desierto" EP), del suo colossale esordio solista "Hijos de José" e della sua reputazione per i live intensi e carichi di energia.
E' passato un anno da quando la metropolitana "Discoteca Cavernícola" (come direbbe Daniel) è stato colpita da una serie di fulmini bodytronic con i nomi di "Caracol", "Ritmo Especial" (uno dei maggiori successi di Cómeme fino ad oggi) o "No Nada Doy". Per Daniel queste bombe animalesche ed elettrizzanti erano soprattutto una cosa: semplicemente l'inizio.
Secondo giocatore di punta di Cómeme, Daniel Maloso offre un'ode ai poteri seduttivi del mondo della notte, un omaggio al cerimoniale della musica sotterranea fatta per il momento carnale. Si muove con cambiamenti improvvisi: boogie, kraut ed eurodisco, sequenze di bassi sincopati che pulsano nel nome di Soccio, cori gospel, macchine funk.
Richiama allo scoperto i figli della notte, parla di stranieri che attraversano strade oscure, di offerte e desideri. Se ne hai il coraggio, puoi perderti e ritrovarti seguendolo mentre dipinge con impeto i suoi selvaggi paesaggi notturni.
Tracklist
01. Shera
02. Body Music
03. Boney
04. They Came At Night
05. Punk Reggae Disco
06. Cafe Obscuro
07. Mamihlapinatapai
08. Control y Voltaje
09. Right Kind
10. Steady Rolling (All my Life)
Cómeme rilascerà In and Out il 22 Ottobre 2012.
Nessun commento:
Posta un commento