venerdì 23 marzo 2012

Soul Clap | EFunk

New album by Soul Clap: EFunk on Wolf+Lamb

Seguaci del Funky sound, amanti del Soul Power, adepti della disco venite venite: l'album dei paladini Soul Clap ,"Efunk", vede finalmente luce chiaramente su Wolf & Lamb .
Per tutti coloro che si sentono nominati, presi in causa, attenzione, disperate perchè putroppo qui di buono c'è davvero poco. Di nuovo ancor meno.
Il nostro duo preferito sintetizza in 13 tracce la loro passione verso lo sculetto facile, verso il sorriso spontaneo, verso il dancefloor mezzo danzante e mezzo al bar a bere; in questo lavoro percepiamo le loro influenze Soul, Funk e Disco rivisitate in chiave '80s ma l'effetto è un po' seduto, zoppicante, insipido. Si perchè mentre sei all'ascolto e speri di continuo in quella linea di basso che li ha caratterizzati finora, rischi di cadere dalla sedia per un insolito colpo di sonno dopo almeno 3 caffè già bevuti.
Ed è proprio mentre scrivo questo pezzo che sono un po' indeciso sul da farsi, recensire si, recensire no; da queste parti non siamo abituati a parlar male di nessuno, soprattutto quando gli attori principali di questo film sono volti noti, conosciuti, applauditi e acclamati.
Forse il mio orecchio ha bisogno di una pausa, forse il mio orecchio ha bisogno di riascoltare e riascoltare ancora per capire cosa c'è dietro. Penso spesso al fatto che i suoni attraversano i miei timpani ormai così velocemente che probabilmente qualcosa mi può sfuggire, ma questo album è nella mia libreria di iTunes ormai da un mese e mezzo e forse è arrivato il tempo di realizzare se sono io che non ci sto capendo più niente, se sono ormai sull'orlo della pazzia o se forse è proprio questo progetto che non ha le carte per entusiasmarmi. A voi l'ardua sentenza! Buon ascolto.
posted by Kollektiv Smokeless


lunedì 19 marzo 2012

Mo'Kolours | Ep2: Banana Wine

Mezzo Mauriziano, cantante, percussionista Mo Kolours torna all'assalto con la sua nuova release. L'amore per il Dub e il ritmo Hip Hop trasformano questo secondo Ep da qualcosa di familiare in qualcosa di unico. Le sue abilità percussive rivisitano in chiave 2012 suoni Afro-Latin dal sapore '70s dando vita e colore a queste otto tracce.
L' Ep2 "Banana Wine" fa parte di una trilogia realizzata sull'etichetta One-Handed Music che con Artisti del calibro di Bullion e Paul White sta facendo parlare molto di sè. Questa release è un racconto, una storia, che con Keep It Up svela una vita passata in musica a disturbare i vicini, che con Banana Wine prende spunto da un classico della Sega trasformandolo in qualcosa che suona come dubstep ma immaginato su un'isola africana nel 1970.
Insomma che dire fatevi sorprendere ed emozionare dai suoni coinvolgenti del percussionista rastaman d'oltre manica.
posted by Kollektiv Smokeless



Mo'Kolours
Ep2: Banana Wine
One Handed Music

 Tracklist:
1 - Ridda Mountain
2 - Twelve
3 - Mini Culcha
4 - Keep it Up
5 - banana Wine
6 - Talking Move
7 - Temi
8 - Mini Culcha (Beautiful Swimmers remix)

martedì 13 marzo 2012

Saschienne: Unknown (Kompakt)

Saschienne,Unkonown

"In qualche modo una storia d'amore fa sempre la sua strada attraverso l'ignoto. Due persone che imparano a conoscersi, essendo consapevoli di quello che danno e ignorando ancora cosa riserva il futuro, gettandosi in un mare infinito di punti interrogativi, calpestando le pietre della discordia solo per trovare la loro nuvola di armonia. Appena le prime note della nostra musica sono nate, abbiamo iniziato un viaggio verso l'ignoto, ignorando che un giorno sarebbe stato condiviso con il resto del mondo. " (Saschienne) 
Sascha Funke, uno dei più grandi autori della Germania Techno e il genio dietro ai dischi più venduti, come Bravo e Mango, lancia un nuovo progetto, una partnership destinata a rimanere nel tempo. SASCHIENNE, è il duo formato con lo straordinario talento multi-strumentista, cantante e moglie Julienne Dessagne. Sascha non è estraneo a profondità espressive, con i suoi primi brani già oscillanti tra introspezione e inni intenzionali, debutta nel 1999 con il singolo Campus, rilasciato da Kompakt con il numero 13 nel catalogo dell'etichetta. Numerosi capolavori seguono il suo esordio e Sascha si afferma artista di talento realizzando per BPitch Control una serie di 12" killer che hanno incendiato i dancefloor di tutto il mondo. Ora, Sascha Funke ritorna alle origini e presenta il suo nuovo concept sull'etichetta capitanata da Michael Mayer che lo ha sostenuto fin dai primi passi.
posted by Kollektiv Smokeless 

Release date: 26 Marzo 2012 
Label: Kompakt

Track list 
01/A1: Unknown 
02/A2: November 
03/A3: Knopfauge 
 04/A4: Grand Cru 

05/B1: La Somme 
06/B2: Caché 

07/B3: Aile Mut 
08/B4: Neue Acht