venerdì 27 gennaio 2012

WhoMadeWho | Inside World Remixe


La band danese attiva dal 2003 continua a farci sognare. Gli WhoMadeWho, composti da Tomas Hoffding (voce in falsetto e bassista), Jeppe Kjellberg (autore / chitarrista) e dal batterista Tomas Barfod, sono ormai star della musica elettronica. Hanno pubblicato diversi 12" sull'etichetta tedesca Gomma Records, conquistando il pubblico con il loro album di debutto omonimo nel 2005. Con il tour conseguente e la lunga gestazione per il secondo album "The Plot" (accompagnato da un iper premiato video per Keep Me in My Plane") al sound del trio si aggiungono influenze un po' più pop, otre alle consuete e distintive sonorità rock ed elettroniche. Nel 2011 esce su Kompakt "Knee Deep", mini album che rivela il lato più oscuro della band, e contemporaneamente gli WhoMadeWho continuano a spadroneggiare sui palchi di mezzo mondo.


 Ed ecco il video per il singolo "Inside World", che lancia il nuovo album "Brighter" (in uscita il 27 Febbraio):



In attesa di vedere gli WhoMadeWho nel 2012 dalle nostre parti, ci godiamo l'ascolto di "Inside World" (Digitalism remix), uscito in esclusiva per Beatport insieme ad altre due tracce - in  concomitanza con il 7" omonimo in edizione limitata. Tre remix club oriented freschi-freschi di stampa su Kompakt, tra cui spicca particolarmente quello confezionato da Daniel Maloso, talento della sostanziosa Cómeme di Matias Aguayo. Il 6'42" firmato Digitalism ed il Detone_mix vanno a chiudere l'Ep.
posted by Aum Baum

Ascolta qui lo stream di "Inside World" (Digitalism remix):

mercoledì 11 gennaio 2012

Nuovo Artwork by DUTY GORN per il blog Discosafari


Dopo Giulio Vesprini, un altro artista italiano di alto livello presta la sua mano e la sua immaginazione per interpretare graficamente Discosafari: Duty Gorn. Volto e nome conosciuto da sempre nell'ambiente underground milanese, Guido è oggi protagonista di una rapida ascesa internazionale. Per Discosafari abbandona momentaneamente la tela creando una suggestiva visione digitale: filo conduttore è il volto, che celebra l'istante poco prima della scoperta dell'anima del personaggio.

"Nei suoi dipinti pieni di passione le affermazioni cromatiche cercano di catturare la precisione di una linea che accumula le espressioni diverse di una musa. Tempera, acrilico, colori brillanti e opachi creano il contrasto. C'è una timida ma al tempo stesso arrogante volontà espressiva. Il momento è sfuggente e per questo motivo il tentativo di prenderlo è così incredibilmente magico e affascinante ".

Duty Gorn è Nato nel 1980 a Milano, dove attualmente vive. La sua passione per l'arte è iniziata quando aveva 14 anni. I suoi dipinti sono stati esposti in edifici istituzionali come La Triennale, il Teatro delle Erbe, il Teatro Ventaglio. Ha esposto, tra gli altri, per Breil, Montblanc, Salone del Mobile  di Milano, Marcel Wanders, Campari, Puzzle4Peace projt a Bratislava, MiArt, Casio G-shock Tour Milano 2010, Biennale di New York 2010.
 http://www.dutygorn.com/