martedì 15 marzo 2011

THE ANALOGUE COPS | Stroboscopica Special Edition, Milano


A volte ti imbatti in certe cose, certe persone, certe realtà che ti fanno fare strane associazioni di idee. Ora, a me viene in mente un porto di mare. Ma non un porto di mare di quelli moderni, commerciali e trafficati con enormi barconi lussuosi e turisti che strabordano ovunque. Parlo di quei piccoli porticcioli d'altri tempi, anzi d' altre realtà, come quelli dei film o meglio dei libri: sai, con il gabbiano, il pirata eroico, il vecchio marinaio, l'oste della locanda, una barca di legno, gli abituè con la pelle arsa e salata e qualche donzella che rallegra gli animi con il suo sorriso. E una canzone che si perde sul mare, fino all'orizzonte.

E' a questo che penso quando guardo quello che succede a Milano, dove realtà come il Toilet sono forse ancor più simili a isole sperdute: un clubbettino con gli attributi (e non solo hihi), di quelli piccoli e neri dove ti perdi nella musica e nelle persone, e quando li vedi la prima cosa che pensi è: Berlino. [forse al Toilet prima pensi alle scritte sul muro]
E a Berlino si associano bene le nostre vibrazioni sonore, perchè il Mercoledi qui si fa spettacolo underground con il nome di Stroboscopica e questa settimana si mette in piedi una special edition che porta in consolle i berlinesi (d'adozione, il sangue è made in Italy) THE ANALOGUE COPS.

E questo duo dal nome un po' ribelle e la fama crescente potrebbe rappresentare una specie di chimera marina, che combatte la crociata del vinile e dell'analogico, mentre approda nel nostro piccolo e misterioso porto di mare. E sono certa che qui possono trovare personaggi come loro:  il gabbiano, il pirata eroico, il vecchio marinaio, l'oste della locanda, una barca di legno, gli abituè con la pelle arsa e salata e le donzelle sorridenti.

Mercoledi notte saremo tutti lì ad aspettarli, e danzeremo sul dancefloor come su una spiaggia di notte, e le conchiglie portenno il nostro messaggio a chi vorrà ascoltarlo.

Line Up completa:
1° floor
• THE ANALOGUE COPS  (Restoration / Sabotage - Berlin)
• THE ELECTRICALZ (Thisorder Records)
• THE BARKING DOGS (Mad on the Moon / Gomma / Panini)

2° floor
• LELE FRANZ
• PAQUITA GORDON
• PIER MARELLI 

Tutte le informazioni sull'evento QUI


The Analogue Cops (Restoration/Sabotage rec)
16 Marzo 2011
Stroboscopica @ Toilet club
via Lodovco il Moro 171, Milano
dalle 23.30 alle 04.30

1 commento: